/ Calcio

Calcio | 20 giugno 2021, 10:44

Calcio, Imperia. Lupo e i nerazzurri chiudono al meglio: "Felice di aver reso fiero il popolo imperiese. Speriamo di trovare le risorse per la prossima stagione"

Il dirigente Daniele Ciccione: "Ora riordiniamo le idee poi proveremo a far combaciare le nostre risorse con le richieste dell'allenatore"

Calcio, Imperia. Lupo e i nerazzurri chiudono al meglio: "Felice di aver reso fiero il popolo imperiese. Speriamo di trovare le risorse per la prossima stagione"

L'atteso punto esclamativo è arrivato a fil di sirena, con il ritorno al successo per i nerazzurri grazie al 2-1 sulla Castellanzese firmato in rimonta da Sancinito e Virga. Per i nerazzurri è però tempo di bilanci, sia per il tecnico Alessandro Lupo che per il dirigente Daniele Ciccione.

”Abbiamo fatto una bella partita - ha esordito Alessandro Lupo - contro una squadra che si giocava il secondo posto e che ha fatto 4-5 gol a tanti. Sono molto contento. Oggi abbiamo dato qualcosa in più tutti quanti e finire in questo modo mi lascia senza parole dalla contentezza. Non ho rimpianti su questa stagione: a inizio anno avrei messo la firma sui 49 punti. Invece, l’orgoglio è quello di aver reso fiero il popolo imperiese, dopo tanti anni di purgatorio, levandoci tante soddisfazioni.  Trovare un migliore in campo oggi è difficile: sono stati tutti bravissimi. E tutti convinti ed applicati. Peccato davvero per quel filotto negativo.  Per l’anno prossimo ancora non lo so, chiaro che vorrei continuare qua: perché la Serie D a Imperia è tanta roba. Speriamo di riuscire a trovare le risorse per la prossima stagione, insieme alle persone che han già permesso di disputare quest'anno: Minasso, Gramondo, Ciccione, Ramoino, faccio i nomi perché lo trovo giusto. E’ stata davvero lunga questa stagione.”

Un applauso a coloro che hanno permesso le dirette streaming - ha recplicato Daniele Ciccione -  agli addetti allo stadio, a tutti davvero. Sono stanco perché stata una stagione lunga ma soddisfacente. Il campionato è andato bene: abbiamo promesso il mantenimento dalla categoria ed è accaduto. Siamo salvi aritmeticamente anche senza playout. Unica nota stonata: l’afflusso allo stadio, da parte della città. Mi aspettavo più gente. Evidentemente le ultime prestazioni e forse il caldo hanno influito. Come società, ci prenderemo un piccolissimo momento di pausa  per riordinare le idee.  Per il prossimo anno, dobbiamo vedere e far combaciare le nostre risorse e le richieste dell’allenatore. “

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium