/ Altri sport

Altri sport | 22 giugno 2021, 10:00

Boxe, brilla ancora la stella di Francesco Zambarino: vittoria di prestigio nella sfida internazionale Liguria-Svizzera

Domenica scorsa, ad Arenzano, il pugile pietrese ha colto il quinto successo in altrettanti match disputati quest'anno: prosegue la marcia di avvicinamento ai campionati italiani Under 22

foto di Alessia Giarraffa

foto di Alessia Giarraffa

Un'altra vittoria, la quinta su cinque match disputati in questa annata, a riconferma dei progressi costanti nel percorso di crescita personale. Francesco Zambarino, pugile classe '00, ha vinto ancora: nell'incontro disputato domenica scorsa sul ring della palestra Rossetto di Arenzano, il giovane talento di Pietra Ligure ha superato lo svizzero Julien Baillifard.

Una prova importante quella di Zambarino (in forza all'Ardita Boxe Genova), che ha preso parte alla sfida internazionale Liguria-Svizzera contro un avversario al quale in partenza cedeva 4 kg (56 contro i 60 di Baillifard): una differenza di peso che non ha inficiato però sulla prestazione, con la vittoria arrivata ai punti ma dopo aver mandato al tappeto l'avversario alla terza ripresa.

Il modo migliore per proseguire la marcia di avvicinamento con i campionati italiani Under 22 in programma dal 7 all'11 luglio a Roccaporena, frazione del comune di Cascia, in provincia di Perugia. Un appuntamento che Francesco sta preparando riuscendo a far combaciare gli impegni sportivi con il lavoro: "I sacrifici non mancano - fa sapere - ma con la volontà si può fare tutto".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium