/ Sport acquatici

Sport acquatici | 23 giugno 2021, 11:38

Vela, Optimist: brilla il Varazze Club Nautico al Trofeo Baietto di Spotorno

Vela, Optimist: brilla il Varazze Club Nautico al Trofeo Baietto di Spotorno

Sofia Piccio, Claudia Dabbono, Filippo Molinari e Giovanni Olivieri, sono i quattro giovani velisti della squadra agonistica Optimist del Varazze Club Nautico, che a Spotorno si sono conquistati il gradino più alto al Trofeo Liliana Baietto.

Domenica 20 giugno 2021 a Spotorno, presso la locale sezione della Lega navale Italiana, oltre al "Vela Day", tre giornate di promozione della Vela a "tutto tondo", si è svolta anche una gara di Optimist, il Trofeo intitolato a Liliana Baietto, a lungo promotrice della cultura del mare, riservato alle classi Under 16 e Under 11. Una giornata nuvolosa, iniziata con qualche goccia di pioggia.

Il vento sembrava farsi attendere, ma poi è arrivato quasi puntuale, consentendo al Comitato di Regata presieduto da Alessandro Albertoni di portare a termine le 3 prove in programma con un vento di intensità media di 6 nodi.

Prima procedura di partenza, primo ripetitore. Una bella "strigliata di orecchie" ai regatanti e la seconda procedura vede solo un UFD e quindi, via alla prima prova con vento intorno ai 5 nodi. Seconda prova: vento in leggero aumento per cui il Comitato non perde tempo e dà inizio alle procedure. La prova si conclude con vento costante di intensità e direzione, salvo qualche piccolo buono o scarso.

Terza e ultima prova: tutto invariato, prova conclusa e tutti a terra contenti.

Classifica: - Under 11: vince Giovanni Olivieri, Varazze Club Nautico.

Prima ragazza Claudia Dabbono sempre del Varazze Club Nautico. 

Under 16: vittoria di Filippo Molinari del Varazze Club Nautico.

Prima ragazza Sophia Izabelle Piccio, Varazze Club Nautico.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium