Volley - 27 giugno 2021, 12:38

Pallavolo Carcare: la finale territoriale è biancorossa, ora l'obiettivo è la finale regionale

Pallavolo Carcare: la finale territoriale è biancorossa, ora l'obiettivo è la finale regionale

Un’altra formazione della società valbormidese Pallavolo Carcare conquista il titolo territoriale.

Questa volta, dopo il titolo conquistato dalla formazione dell’under 15 maschile e quello della divisione maschile, si aggiunge quello della divisione femminile.

La finale ha avuto un sapore un po’ strano, tra il dolce e l’amaro dettato dalla novità proveniente dalla nuova formula della Coppa Italia di categoria – commentano dalla società – in quanto a contendersi l’ambito titolo, che da accesso alla fase regionale, sono state due formazione della nostra società perché sia la formazione di seconda divisione, QUIDAM e sia quella di prima divisione CONAD avendo vinto i rispettivi gironi si sono quindi trovati nella sfida fratricida.

Una sfida che ha originato una bella gara dai parziali eloquenti, dopo un primo set dalla partenza equilibrata, la formazione CONAD, retta da mister FAZIO, ha iniziato a prendere le distanze aggiudicandosi il primo set con un secco 25 – 15.

Se questo risultato poteva far leggere la restante gara con una certa serenità, così non è stato.

La formazione della QUIDAM con il mister LORU, benchè soccombente, ha però trovato l’energia e la lucidità di gioco riuscendo a mettere in difficoltà le stesse loro compagne oggi avversarie di gara, originando due set molto tecnici e dal buon gusto di gioco, conclusi sempre a favore del CONAD però con i parziali rappresentativi della buona dinamica di gioco 26/24.

Cosa dire quindi, bisogna ammettere che in quest’anno sportivo un po’ tediato e anomalo, è emersa la buona salute della società che si arricchisce con ben 3 titoli territoriali.

Ora si apre una nuova avventura per le ragazze della prima divisione che il giorno 4 Luglio in terra del Cogoleto dovranno affrontare, nella sfida della conquista del titolo regionale, le altre formazioni che hanno superato i loro rispettivi campionati la Despar Express Masone Vallestura (Comitato Genova centro) e Volley Sestri Levante (comitato territoriale levante).


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU