/ Ginnastica

Ginnastica | 28 giugno 2021, 20:02

Ginnastica: sono 12 le medaglie liguri dai campionati di Rimini

Ginnastica: sono 12 le medaglie liguri dai campionati di Rimini

Dal 18 al 27 giugno a Rimini si è svolta la Ginnastica in Festa Summer Edition con le finali Nazionali Silver. Dopo mesi finalmente di nuovo con la presenza del pubblico, anche se contingentato, tra i padiglioni della Fiera Riminese.

Per la sezione femminile la Liguria è stata rappresentata da poco meno di 300 atlete di 17 società.  Tantissime le finali individuali e di squadra raggiunte con un bottino finale di 12 podi: 5 ori, 5 argenti e 2 bronzi.

 

Queste le medagliati liguri:

 

Oro nella categoria Allieve 4 LD per Rachele Pinciolla dell’ Andrea Doria nella specialità parallele e ora anche per Elena Boccardo dell’ USSP a trave. Sempre nell’ LD oro a parallele anche di Teresa Luccoli dell’ Ogawa tra le Junior 2. Nel livello LE oro al corpo libero per la Senior 1 Marta Conti della Riboli e infine oro nell’ All Around per Giulia Medda Bertone  Junior 3 della Ginnastica Imperia nell’ LD3.

Giulia Medda Bertone conquista poi anche 2 argenti nelle finali di specialità a corpo libero e volteggio. Le Senior 1 LE portano a casa altri 3 argenti con Marta Gamma del S. Michele al volteggio, Letizia Patrone dell’ Andrea Doria alle parallele e Maddalena Rodolfo Metalpa sempre dell’ Andrea Doria a corpo libero.

Per finire ancora una medaglia doriana con Sonia Destefani bronzo a parallele nelle Junior 1 LE e bronzo anche per Aurora Pagano del S. Michele al corpo libero Junior 1 LD.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium