Volley - 05 luglio 2021, 12:40

Pallavolo Carcare: le finali regionali di Coppa Italia portano un primo e un secondo posto in bacheca

Pallavolo Carcare: le finali regionali di Coppa Italia portano un primo e un secondo posto in bacheca

Giornata impegnativa ma densa di soddisfazioni per la Pallavolo Carcare che , nella giornata delle finali regionali di divisione femminile e maschile, giocate a Cogoleto e Arenzano, porta a casa rispettivamente un titolo di vice campione e un titolo di campione regionale.

I primi a scendere in campo, in mattinata ad Arenzano, sono stati i giovani biancorossi di Luca Garra ed Enrico Fazio. Dall’atra parte della rete la compagine dell’ U.S. Acli Santa Sabina. I Carcaresi , dopo un primo set sotto tono, perso sul parziale di 25-16; iniziano a carburare e si aggiudicano i due set successivi sui parziali di 25-15 e 25-23.

Nel quarto set il ritorno dei bianco blu,che si impongono 25-23, apre le porte al tie break, che i carcaresi si aggiudicano 15-10. Partita difficile, giocata anche di ‘testa’ e primi 2 punti in classifica.2/3 L’ U.S. Acli Santa Sabina si aggiudica per 3 a 2 la prima partita del pomeriggio ai danni del Volley Sestri Levante. Il prentorio 3 a 0, con cui i biancorossi piegano un coriaceo Volley Sestri Levante incorona i biancorossi carcaresi campioni regionali 2020/2021 della nuova formula Coppa Italia di Divisione, e accedono così alla fase interregionale in programma in Lombardia il 17 e 18 Luglio.

“Un traguardo importante e insperato, arrivato in una stagione difficile in tutti i sensi, nella quale è stato complicato anche allenarsi. Una stagione che pare non finisca mai,ma densa di soddisfazioni per tutto il gruppo.” il commento dei tecnici Garra e Fazio. “Ora focalizziamoci sulla prossima tappa ,quella interregionale del 17 e 18 luglio, accedervi è di per se un risultato di grande rilievo.” Il risultato di oggi arriva a seguito di un tabellino ,territoriale e regionale, che annovera 8 vittorie su 8 partite giocate.

Le ragazze Biancorosse , impegnate a Cogoleto, si aggiudicano per 3 a 1 la prima partita del pomeriggio ai danni del Volley Sestri Levante. Partenza contratta e sotto tono delle carcaresi che cedono il primo set sul parziale di 12-25. Nel secondo set il collettivo biancorosso prende fiducia e comincia a macinare gioco. 25-22;25- 16;25-15 i parziali con i quali Conad Mac 3 Carcare si aggiudica l’incontro. Nell’ultima partita in programma, opposte al Despar Express Masone Vallestura, le ragazze di Mister Fabio Fazio, cedono il primo set 25-20, si aggiudicano il secondo 25-17;ma cedono il terzo ed il quarto sui parziali di 25- 12 e 25-14. Conquistando un ottimo secondo posto regionale ed il titolo di vice campione regionale.

Anche in questo caso di tutto rilievo il tabellino territoriale e regionale del collettivo, che annovera due sole le sconfitte stagionali. Questo il commento del presidente Michele Lorenzo3/3 “Giornata lunga, impegnativa ma densa di soddisfazioni, un primo e un secondo posto a livello regionale sono per noi traguardi importanti e di rilievo a testimonianza che la Pallavolo Carcare è una realtà, anche se periferica, importante, dinamica e significativa.

 Capace di declinare questo sport ad ottimi livelli. Aver disputato i Play off del campionato di B2 femminile, portare tre collettivi a livello regionale, due dei quali a livello interregionale (U 15 M e 1DM),un titolo territoriale di seconda divisione femminile, è frutto di un lavoro costante di tecnici, atleti, dirigenti. Complimenti a tutti gli atleti e un grande ringraziamento a tutti per i risultati sin qui ottenuti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU