/ Basket

Basket | 08 luglio 2021, 12:14

Basket femminile. L'Amatori Savona limita i danni contro il Puianello, il ko interno è solo di un punto

La corsa per la Promozione in A2 resta ancora aperta

Basket femminile. L'Amatori Savona limita i danni contro il Puianello, il ko interno è solo di un punto

Poteva andare peggio per le ragazze del patron Mazzieri che perdono di 1 punto la gara d’andata valida per la promozione in A2.

Biancorosse che iniziano male con la testa ancora in spogliatoio: totale disattenzione sia difensiva dove lasciano tanti spazi alle piemontesi, sia in attacco dove la poca fluidità di gioco non permette alle girls di emulare le gesta offensive a cui ci avevano abituati durante la regular season, arrivando così al primo mini-intervallo sotto di 6 lunghezze sul punteggio 11-17.

Nel secondo periodo le pappagalline sembrano svegliarsi: in difesa sono più aggressive e attente, riuscendo a recuperare qualche pallone, atteggiamento che influenza positivamente anche l’attacco delle savonesi, tanto da arrivare all’intervallo sul punteggio di parità 30-30.

Ricomincia la partita e ricominciano i problemi visti nel primo quarto: lo staff savonese non sa più che pesci pigliare, ma fortunatamente le emiliane non ne approfittano come dovrebbero ed al 30’ di gioco il punteggio è fissato sul 38-41. Ultimo periodo molto concitato con le savonesi che continuano a non sapere dove girarsi mentre le ragazze di coach Giroldi continuano la partita con la carica che le ha contraddistinte per tutto il match; le pappagalline però non si perdono d’animo ed ad ogni break delle ragazze di Puianello rispondono con canestri riuscendo stare a contatto fino alla sirena finale che recita Savona 51 – Puianello 52.

Prossimo incontro il ritorno domenica 11 luglio 2021 alle 18.00 a Scandiano per continuare la scalata verso la A2!

 

Serie B femminile – Spareggio promozione: Gara di Andata Amatori Savona – G.S.D. Puianello Basket 51-52 (11-17; 30-30; 38-41)

SAVONA: Zignego n.e., Tosi 5, Pregliasco 5, Poletti 5, Guidetti n.e., Quercia n.e., Sansalone 8; Picasso 10, Paleari 10, Leonardini 3, Zappatore 5, Franchello n.e. - All. Dagliano Ass. Cacace – Faranna

PUIANELLO: Oppo 3, Pignagnoli 7, Albertini n.e., Brevini 11, Martini 10, Corradini, Manzini 13, Fontanili, Boiardi 8, Graffagnino. - All. Giroldi Ass. Fontana – Oliva Agnin

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium