Sport acquatici - 12 luglio 2021, 12:58

Canottaggio Mondiali Under 23: Bonamoneta sfiora il podio a bordo dell’otto maschile

Canottaggio Mondiali Under 23: Bonamoneta sfiora il podio a bordo dell’otto maschile

Un quarto, un sesto e un ventiduesimo posto. E’ il bilancio dei vogatori liguri a Racice in occasione dei Mondiali Under 23 disputato da mercoledì a oggi. Ad avvicinarsi maggiormente al podio iridato, è Alessandro Bonamoneta, vogatore di Sportiva Murcarolo e Fiamme Gialle, con il quarto posto a bordo dell’Ammiraglia.

 

Insieme ai compagni Achille Benazzo, Federico Marsi, Luca Giurgevich, Antonio Zaffiro, Paolo Covini, Giovanni Codato, Davide Comini, con Emanuele Capponi al timone, l’Italia inizia subito lottare con Germania e Stati Uniti. Barca azzurra è ai primi 500 metri in seconda posizione dietro alla Germania prima di subire il sorpasso degli Stati Uniti. L’Italia scivola ancora di una posizione, a vantaggio della Gran Bretagna, ma non demorde e tenta l’ultima carta nei metri finali. Lotta a 4 per le medaglie, Bonamoneta e compagni chiudono quarti  con i britannici che vincono il mondiale sugli Stati Uniti per soli 21 centesimi mentre la Germania è terza.

 

Lorenzo Gaione, genovese in forza al Cus Torino, termina la propria finale nel doppio al sesto posto insieme a Francesco Molinari. A vincere è la Grecia, davanti a Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Bielorussia.

 

Il singolista azzurro Edoardo Rocchi (GS Speranza Prà), al termine della Finale D, conclude il mondiale under 23 di Racice al 22° posto assoluto. Edoardo ha portato a termine la gara di oggi lottando palata su palata con gli avversari e alla fine si è piazzato quarto dietro a Moldavia, Norvegia e Portogallo,

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU