/ Calcio

Calcio | 17 luglio 2021, 17:30

Calciomercato. Il Ligorna si tiene stretto Stefano Botta

Calciomercato. Il Ligorna si tiene stretto Stefano Botta

Al via le prime conferme per la rosa del Ligorna, pronto per il ritorno in Serie D durante la stagione 2021/22. Il primo giocatore a siglare il rinnovo è il centrocampista Stefano Botta, giocatore di assoluto livello alla sua terza esperienza in Liguria.


Nella nostra regione il momento più alto della sua carriera è coinciso con le due stagioni al Genova tra il 2005 e il 2007. Classe 1986 e proveniente dal Lugano, il giocatore comasco si è guadagnato la fiducia della società rossoblù contribuendo alla doppia promozione dalla Serie C1 alla Serie A, con un campionato di Serie B disputato sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Una stagione in cui i Grifoni hanno riconquistato la massima serie insieme a Juventus e Napoli.


Poi per lui esperienza con Cesena, Vicenza, Ternana e il ritorno in Liguria, questa volta con la casacca della Virtus Entella. Due stagioni che vedono i Levantini conquistare la storica promozione in Serie B, disputata nella stagione 2015/16. Poi per lui Lucchese, Reggina, Bassano e Vis Pesaro, prima del suo approdo al Ligorna in Eccellenza, in una stagione che ha condotto i Biancoblù al ritorno in Serie D ad una sola stagione di distanza. La quarta promozione per lui con una squadra ligure.


A lui vanno i più sentiti auguri da parte della società per una grande stagione con i colori biancoblù.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium