/ Calcio

Calcio | 23 luglio 2021, 17:02

Calciomercato. La Sanremese insiste sull'attacco, fatta per l'esterno offensivo Emanuele Anastasia

Calciomercato. La Sanremese insiste sull'attacco, fatta per l'esterno offensivo Emanuele Anastasia

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2021/2022 dell’attaccante Emanuele Anastasia.

Nato a Voghera il 19 gennaio del 1996, 1.81 di altezza per 70 kg, Anastasia è un esterno d’attacco che può giocare anche da seconda punta.

Molto dotato tecnicamente, ha militato quest’anno in serie D nel Fanfulla, mettendo a segno 7 reti e perdendo la finale play off contro il NibionnOggiono.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Aurora Pontecurone, dell’Inter e del Piacenza, ha esordito in serie C con il Pavia e ha vestito anche le maglie di Chieri, Cuneo, Casale, Fiorenzuola, Arzignano e Mantova.

Nel2017 ha vinto una Coppa Italia dilettanti con il Chieri e, due stagioni fa, il campionato di serie D con il Mantova.

La sua annata migliore è stata nelle fila del Fiorenzuola (2018/19, 14 gol).

“Ho accettato subito la proposta della Sanremese – spiega Anastasia – perché mi ha colpito la bontà del progetto: ho parlato con il presidente Masu e con il direttore sportivo Fava e mi hanno convinto in pochi minuti. La piazza di Sanremo ha un grande blasone, abbiamo tutti voglia di fare una stagione importante e di riportare la Sanremese dove merita, cioè in altre categorie. Sono un esterno d’attacco, nella mia carriera ho giocato sia nel 4-3-3, sia nel 4-2-3-1. Mi metto a disposizione del mister, ci siamo già sentiti telefonicamente: sarà lui a decidere come utilizzarmi. Il calcio è la mia passione, ho grandi motivazioni: non vedo l’ora di cominciare“.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium