/ Pallanuoto

Pallanuoto | 24 luglio 2021, 16:14

Tokyo 2020. Pallanuoto. Matteo Aicardi e il Settebello al battesimo olimpico, stanotte alle 3 l'esordio con il Sud Africa

Tokyo 2020. Pallanuoto. Matteo Aicardi e il Settebello al battesimo olimpico, stanotte alle 3 l'esordio con il Sud Africa

Inizierà nella notte tra sabato e domenica il cammino del Settebello alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alle 3.00 ora italiana, infatti, la nazionale della pallanuoto scenderà nella vasca del Tokyo Tatsumi International Swimming Center contro il Sudafrica per iniziare il proprio cammino a caccia di una medaglia d'oro olimpica che la selezione maschile italiana ha vinto per l'ultima volta nel 1992.

Una corsa all'oro che vedrà tra i protagonisti anche Matteo Aicardi, che dopo i due titoli mondiali vinti in azzurro (2011 e 2019), l'argento alle Olimpiadi del 2012 e il bronzo a quelle del 2016, tenterà di aggiungere l'alloro più prestigioso alla sua già ricca collezione di trofei.

La compagine del ct Sandro Campagna è inserita nel gruppo A oltre che con la rappresentativa sudafricana anche con Stati Uniti, Ungheria, Grecia e Giappone. Al termine della prima fase, le 4 migliori squadre del raggruppamento incroceranno i loro destini con quattro tra Australia, Croazia, Serbia, Spagna, Kazakistan e Montenegro. Da lì in poi sfide a eliminazione diretta fino alla finalissima di domenica 8 agosto.

IL CALENDARIO DEL SETTEBELLO

25 luglio, ore 3 italiane: Sudafrica-Italia

27 luglio, ore 7 italiane: Italia-Grecia

29 luglio, ore 7 italiane: Stati Uniti-Italia

31 luglio, ore 11:20 italiane: Italia-Spagna

2 agosto, ore 3 italiane: Ungheria-Italia

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium