Sport acquatici - 27 luglio 2021, 17:56

Rari Nantes Savona: dal 6 agosto si potrà accedere alla Zanelli con il Green Pass, ecco le linee guida

Rari Nantes Savona: dal 6 agosto si potrà accedere alla Zanelli con il Green Pass, ecco le linee guida

Tra poco più di una settimana entrerà in vigore il Green Pass e la Rari Nantes Savona ha voluto redarre le linee guida per l'accesso alla piscina Zanelli:

A seguito dell’emanazione del DL 23 luglio 2021 , n. 105 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” che all’art. 3 regolamenta, tra l’altro, l’accesso alle piscine al chiuso, la Rari Nantes Savona comunica che tutti coloro che accederanno ai servizi erogati dalla piscina (e quindi Utenti, Atleti e Atlete, Personale e Collaboratori) a partire dal giorno 6 agosto 2021 saranno tenuti a dimostrare il possesso di una delle seguenti certificazioni: 

·        certificazione verde COVID-19 (green pass), che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;

·        la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

·        effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Le suddette disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino agli 11 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

La Società sarà tenuta a verificare la certificazione prodotta e l’identità della persona che chiederà l’accesso ai servizi erogati nell’impianto.

In assenza di tali certificazioni la Società negherà l’accesso ai servizi erogati nell’impianto.

Segnaliamo per opportuna conoscenza le sanzioni applicabili:

I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. 
In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU