/ Calcio

Calcio | 28 luglio 2021, 15:30

Calciomercato, Sanremese. Preso dal Vado il portiere Matteo Ferro. Tesserati anche Acquistapace e Aita

Calciomercato, Sanremese. Preso dal Vado il portiere Matteo Ferro. Tesserati anche Acquistapace e Aita

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2021/22 di Andrea Acquistapace, difensore classe 2000 ex Delta Porto Tolle, Gabriele Aita, difensore classe 2002 ex Fc Messina, e Matteo Ferro, portiere classe 2005,quest’anno negli allievi del Vado.

Acquistapace e Aita sono due terzini sinistri promettenti, entrambi molto bravi in fase di spinta.

Nato a Lecco il 17 giugno del 2000, alto 1.80 per 67 kg, Acquistapace nonostante la giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto. Ha esordito in D nella stagione 2017/18 nel Seregno, poi ha vinto i playoff l’anno successivo con l’Inveruno e nel 2020 è stato promosso in C con il Campodarsego.

Quest’anno ha militato nel Delta Porto Tolle. È già stato allenato da mister Andreoletti nel Seregno e nell’Inveruno. Nato il 13 ottobre del 2002 a Castrovillari, alto 1.77, Aita è un prodotto del vivaio del Torino: ha giocato sia nell’Under 17 che nell’Under 18 granata; quest’anno ha militato in D nel FC Messina che havinto i play off nel girone I.

Matteo Ferro invece è un grande colpo in prospettiva, voluto fortemente dal presidente Masu su segnalazione del responsabile Scouting Marcello Panuccio. È un portiere classe 2005, quest’anno negli allievi del Vado, ma che ha trascorsi anche nel settore giovanile dell’Albissola. Ha fatto parte della rappresentativa Liguria. I genitori hanno accolto la proposta della nuova dirigenza, credendo nel progetto di rilancio del settore giovanile biancoazzurro. Ferro ha firmato il vincolo definitivo con la Sanremese: sarà aggregato alla prima squadra e partirà per il ritiro di Cantalupa con i suoi compagni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium