Pallanuoto - 31 luglio 2021, 12:56

Tokyo 2020, Pallanuoto: terza doppietta per Matteo Aicardi, il Settebello doma 16-8 il Giappone

Tokyo 2020, Pallanuoto: terza doppietta per Matteo Aicardi, il Settebello doma 16-8 il Giappone

Vince e convince pienamente il Settebello, impegnato contro il Giappone nella quarta giornata del torneo olimpico: al Tokyo Tatsumi International Swimming la nostra nazionale si impone 16-8 sulla rappresentativa nipponica.

Sempre padrona del gioco sin dalle battute iniziali, la squadra del Ct Campagna non ha avuto problemi al cospetto dei padroni di casa che con grande personalità hanno comunque affrontato i campioni del mondo adottando un pressing decisamente alto. La differenza di valori però è emersa tutta, favorendo chiaramente la maggior qualità degli azzurri autori comunque di una gara senza particolari sbavature e all'insegna della massima concentrazione.

Ancora in gol Matteo Aicardi, sua la rete che ha aperto le marcature. Poi la firma del momentaneo 13-4: terza doppietta in quattro gare, un bottino niente male per il centroboa di Tovo San Giacomo.

L'Italia della pallanuoto chiuderà la prima fase contro con l'Ungheria alle 3.00 (ora italiana) di lunedì 3 agosto. Sarà la sfida che sancirà la classifica finale del gruppo A in vista dei quarti di finale. Il Settebello ci arriverà da primo in coabitazione con la Grecia, con una sola lunghezza di vantaggio sui magiari: non ci si potrà assolutamente rilassare, pena un accoppiamento complicato nella prima gara ad eliminazione diretta.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU