/ Calcio

Calcio | 06 agosto 2021, 12:20

Calcio. Il presidente Ivaldi annuncia nuove delucidazioni sui protocolli sanitari: "A breve una sintesi operativa per tutte le società"

"Nel Consiglio Nazionale si è percepita una forte voglia di ripartenza. Ci stiamo muovendo affinchè nuovi fondi arrivino a sostegno dei club"

Calcio. Il presidente Ivaldi annuncia nuove delucidazioni sui protocolli sanitari: "A breve una sintesi operativa per tutte le società"

Giulio Ivaldi, presidente del Comitato Ligure, è rientrato nella giornata di ieri da Roma a Genova, dopo aver presenziato al Consiglio Nazionale della Lega Nazionale Dilettanti.

I temi trattati sono stati molteplici, oltre all'esame delle richieste di iscrizione arrivate sul tavolo del massimo organismo dilettantistico.



Presidente, è l'ultimo Consiglio prima della ripartenza. Che clima si è respirato?

“Davvero molto buono ed entusiasta. C'è davvero grande convinzione nel ripartire, con la speranza che possano arrivare ulteriori contributi a favore delle società. Sia la Lega Nazionale dilettanti che la Federazione stanno agendo con determinazione su questo punto”.



Ci saranno presto novità in tema di protocolli? Le società, soprattutto nei campionati regionali, hanno palesato qualche perplessità.

“A strettissimo giro di posta pubblicheremo un protocollo con una sintesi operativa che ogni club, a seconda del campionato di riferimento, dovrà adottare, con l'obiettivo di dissolvere ogni possibile tipo di fraintendimento. Era necessario attendere il decreto pubblicato ieri dal governo per avere un quadro di insieme più chiaro”.



Sulla nota della LND si legge dell'istituzione della Commissione LND per il coordinamento dell’attività amatoriale, ricreativa e propagandistica. Di cosa si tratta?

"Si stanno valutando le condizioni per aprire anche agli amatori l'attività federale, ovviamente senza invadere campi altrui. E' una sorta di fase esplorativa di cui si occuperà la commissione istituita per avere una prima presa di contatto con il mondo amatoriale”.

Lorenzo Tortarolo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium