/ Calcio

Calcio | 11 agosto 2021, 18:00

Covid 19: via ai vaccini senza prenotazione per i giovani sportivi. Agevolazioni anche per chi lavora all'interno di impianti e associazioni

La conferma è arrivata da Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport

Covid 19: via ai vaccini senza prenotazione per i giovani sportivi. Agevolazioni anche per chi lavora all'interno di impianti e associazioni

Il giorno dopo Ferragosto, esattamente da lunedì 16, sia le Regioni che le Province autonome garantiranno l'accesso senza prenotazione ai ragazzi che da settembre inizieranno a svolgere attività sportiva nella fascia di età tra i 12 e i 18 anni.

Un percorso agevolato alla vaccinazione sarà garantito anche a tutti coloro che lavorano pressi impianti o associazioni sportive.

A confermarlo è stata Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport all'Agenzia Ansa:

“Ringrazio il generale Figliuolo e i suoi uffici per avere da subito accolto le mie richieste. Siamo nella fase più delicata della campagna vaccinale e della ripartenza dell’attività sportiva. Tanta voglia di tornare a fare sport va assecondata, garantendo sicurezza ed rispetto delle regole. Per questo motivo, soprattutto con riferimento alla fascia 12-18 anni, è importante permettere di iniziare la pratica sportiva fin da settembre. Al tempo stesso, ciò consentirà alle società di programmare le campagne di iscrizione e tesseramento. In più – sottolinea Vezzali – anche quanti lavorano negli impianti e nelle varie realtà sportive del territorio potranno avere un percorso vaccinale agevolato. Lo sport si mette a disposizione del Paese divenendo un veicolo attivo e concreto di sostegno alla campagna vaccinale”

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium