/ Sport acquatici

Sport acquatici | 11 agosto 2021, 18:20

Un otto interamente ligure trionfa alla Coupe de la Jeunesse

Sampierdarenesi e Murcarolo presenti anche ai Mondiali Junior

Un otto interamente ligure trionfa alla Coupe de la Jeunesse

Una doppia grande e speciale performance per il Canottaggio ligure a Linz (Austria) in occasione della Coupe de la Jeunesse, regata internazionale giovanile Under 19. Il progetto della Canottieri Sampierdarenesi, con la collaborazione della Sportiva Murcarolo, va a bersaglio. Dopo la vittoria del titolo italiano nell’otto Junior a Gavirate e della selezione a Piediluco da parte della Sampierdarenesi, con l’innesto di Giovanni Melegari (Murcarolo) a capovoga dell’otto in sostituzione di Martino Cappagli (convocato per i Mondiali Junior), la missione in Austria è completata due volte con successo grazie a due splendidi ori.

L’otto dell’Italia sale due volte sul piu alto gradino del podio grazie ai rossoneri Alessandro Polleri, Simone Galtieri, Michele Maspero, Riccardo Corsinovi, Federico Gilioli, Lorenzo Serafino e Luca Carrozzino, la timoniera Raissa Scionico e a Giovanni Melegari della Sportiva Murcarolo. Sabato pomeriggio il netto successo su Belgio e Francia, costruito grazie a una partenza eccezionale e un’ottima condotta di gara per tutto il percorso. Oggi maggiore sofferenza, un duello con i transalpini protratrosi sino al traguardo prima dell’esultanza azzurra arrivata grazie ai 10 centesimi finali di vantaggio sulla Francia. Due vittorie emozionanti e importanti anche per la conquista della Coupe de la Jeunesse da parte dell’Italia.

 

Questa settimana il Canottaggio internazionale Junior vede ancora protagoniste Canottieri Sampierdarenesi e Sportiva Murcarolo, rispettivamente con Martino Cappagli e Andrea Licatalosi impegnati a Plovdiv (Bulgaria) per i Mondiali. Cappagli è a bordo dell'otto Junior, pronto a esordire domani alle 10:36 in batteria contro Ucraina, Russia e Stati Uniti. E' la seconda batteria, nella prima si misurano Repubblica Ceca, Ungheria, Germania, Bielorussia e Romania.  Licatalosi e il suo 4 di coppia, dopo la batteria di stamattina conclusa al quarto posto, accedono ai recuperi. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium