/ Sport acquatici

Sport acquatici | 19 agosto 2021, 19:54

Vela: Imperia ha ospitato il raduno selezionati Optimist

Vela: Imperia ha ospitato il raduno selezionati Optimist

Da lunedì 17 a mercoledì 18 agosto si è svolto presso lo YC Imperia il raduno della classe Optimist riservati agli equipaggi selezionati per il campionato Italiano di Cagliari in programma dal 29 agosto al 5 settembre.

I 20 partecipanti sotto la guida del tecnico Simone Gesi, si sono cimentati in diversi aspetti della regata, tra cui lavoro sulle partenze, manovre, tattica e strategia.

"In acqua il lavoro è stato impegnativo - hanno confermato i vertici della Primazona - i ragazzi hanno trovato davvero parecchi scenari interessanti nella splendida cornice di Imperia, infatti si sono alternati momenti di poco vento a momenti di brezza tesa con onda e corrente spesso non concordi alla direzione del vento, insomma una bella "palestra" per i nostri atleti.

Un raduno dedicato non solo ai ragazzi ma anche agli istruttori che, si sono quotidianamente confrontati sia con lo staff di zona composto da Mattia Maffei e Alessandro Macrì sia con Simone Gesi che , forte della sua esperienza , ha saputo far luce su aspetti tecnici interessanti per sviluppare il futuro lavoro sui ragazzi.

Come Direttore Sportivo Zonale e a nome di tutto il comitato vorrei ringraziare oltre ai circoliche hanno partecipato lo YC Imperia e tutto il suo staff per l'ospitalità e il supporto concesso in un periodo denso di attività fondamentali tra cui la scuola vela e i corsi di perfezionamento. Ai nostri ragazzi che, rappresenteranno la I Zona Fiv al campionato di Cagliari, facciamo un grosso in bocca al lupo!"

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium