/ Pallanuoto

Pallanuoto | 27 agosto 2021, 16:46

Pallanuoto. La Champions League arriva a Savona. La Rari Nantes Savona ospiterà il girone con il Terrassa, il Montpellier, il Primorac Kotor, il Varsavia e il Vitoria Guimaraes

Pallanuoto. La Champions League arriva a Savona. La Rari Nantes Savona ospiterà il girone con il Terrassa, il Montpellier, il Primorac Kotor, il Varsavia e il Vitoria Guimaraes

Questa mattina a Nyon in Svizzera si è svolto il sorteggio valevole per i Qualification Round I di Champions League. L’organizzazione del Girone A è stata affidata alla Rari Nantes Savona che nella piscina “Zanelli”, dal 22 al 26 settembre, ospiterà gli spagnoli del  CN TERRASSA, i francesi del MONTPELLIER Water Polo, i montenegrini del Primorac KOTOR, i polacchi del AZS UW Waterpolo WARSAW e i portoghesi del Vitoria GUIMARAES SC.

Dopo 12 anni torna così la Coppa Campioni a Savona, un evento che proietta la Rari e la città sul palcoscenico internazionale più prestigioso.

Afferma il vice presidente e direttore sportivo, Giuseppe Gervasio: “Dopo 12 anni di lunga attesa la Rari torna a disputare la Coppa dei Campioni e ha avuto il privilegio di organizzare i preliminari nella piscina di Savona. Saranno presenti squadre europee molto importanti con una storia significativa alle spalle e ciò costituirà un’ottima vetrina per la Città di Savona e di tifosi potranno assistere a partite di alto livello, Covid permettendo. Partecipare  alla Coppa dei Campioni premia i ragazzi che hanno conquistato questo diritto con l’ottimo campionato scorso. Per la Società è un grande onore ma anche un grande onere: speriamo che, oltre alle Istituzioni, ci sia il supporto dell’imprenditoria della Provincia di Savona. La Rari è, purtroppo, l’unica realtà sportiva importante a livello di squadra e credo si sia meritata e  meriti il sostegno di tutti”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium