/ Volley

Volley | 01 settembre 2021, 16:46

Volley. Torna il classico di fine estate a Carcare. Ai nastri di partenza il Torneo Internazionale "Sempre con noi"

le ragazze del Nova Gorica

le ragazze del Nova Gorica

Fari puntati sul 12.mo torneo internazionale di pallavolo femminile “sempre con noi” che vede al nastro di partenza 8 squadre che militano nelle serie nazionali.

Il traguardo delle dodici edizioni – fanno sapere dalla società - è un successo che si poggia su un lavoro sinergico dello staff, sul supporto del territorio, delle amministrazioni locali, degli sponsors e soprattutto sul clima di amicizia ed ospitalità che lo permeano. Questa edizione cade in un momento storico alquanto difficile che ci ha condizionato pesantemente. La pandemia tuttavia, non ha smorzato la voglia di ripartenza, di confronto sportivo adeguandola agli stringenti protocolli anti covid, puntualmente applicati e rispettati.

Tante novità arricchiscono lo scenario di questo 12.mo torneo che prenderà il via alle ore 9 del 18 settembre nelle palestre di Carcare e Cairo Montenotte ne fanno ancora una volta un torneo di ottima qualità.

Per la prima volta – annuncia il Presidente LORENZO – vedremo la partecipazione di ben 4 squadre estere e 4 italiane. Purtroppo non ci sarà la squadra di casa in quanto non più partecipante nella serie nazionale ed essendo in fase di ristrutturazione del settore giovanile, ripartiamo da una serie D regionale. Ma questo non limiterà lo spettacolo pallavolistico che offriranno le squadre partecipanti.

Altra curiosità sta nell’avere due squadre estere che parteciperanno al campionato europeo di pallavolo e quindi inizieranno a confrontarsi proprio nel torneo di Carcare.

Continua dalla società: purtroppo la mancanza di adeguate strutture sportive ha limitato la partecipazione di ulteriori squadre che si erano prenotate ed alle quali abbiamo dovuto rifiutare adottando il criterio dell’ordine di precedenza. Questo è avvenuto con vero dispiacere anche analizzando il ritorno economico e di immagine del territorio collegato con l‘evento.

Giochi aperti e pronostici tutti da valutare circa l’aggiudicazione del prestigioso Trofeo progettato e prodotto dalla VITRUM&GLASS di Cairo leader nella produzione di vetri.

Le squadre che il 18 settembre parteciperanno sono:


Pallavolo NOTTOLINI Lucca

Steel Volleys Linz (Austria)

G-V Gen i Volley Nova Gorica (Slovenia)

Clai csi Imola

Serteco Volley school Genova

VBC Cheseaux (svizzera francese)

V.C. Tirol (Austria)

Vicenza Volley

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta dal sito www.pallavolocarcare.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium