Ciclismo - 10 settembre 2021, 18:52

Ciclismo: domenica la Milano - Sanremo turistica randonnèe

Ciclismo: domenica la Milano - Sanremo turistica randonnèe

Si terrà domenica 12 settembre la 50° edizione della cicloturistica randonnée Milano-Sanremo. Al via sono previsti circa 600 concorrenti, molti dei quali provenienti dall’estero. La manifestazione, che ripercorre le strade della Classicissima dei professionisti, è infatti ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo. Tra i Paesi stranieri più rappresentati figurano: Germania, Olanda, Francia, Danimarca, Gran Bretagna, Finlandia, Ungheria, Norvegia, Belgio, Spagna, Portogallo, Svizzera e Svezia. Tra gli iscritti anche alcuni cicloamatori provenienti dall’Australia, Turchia e dagli Stati Uniti.

Il percorso ripercorre i 300 chilometri che separano Milano da Sanremo, sulle medesime strade su cui si è svolta la Classicissima di primavera. Rispetto all’attuale gara dei professionisti, varia la partenza che anziché dal castello Sforzesco a Milano si effettua da Pieve Emanuele (Milano), onde evitare il traffico della metropoli lombarda, e l’arrivo che è a Sanremo sul lungomare Salvo d’Acquisto, mentre il resto del percorso è assolutamente fedele a quello dei professionisti. I primi arrivi a Sanremo sono attesi a partire dalle ore 14:45. La logistica, comprensiva della consegna del ristoro finale, seguirà scrupolosamente i protocolli di sicurezza anti Covid.

Le ultime iscrizioni sono previste direttamente sul posto nella giornata di sabato 11 Settembre (Orario 10/12.30 e 14.30/19.00) presso Hotel Ripamonti a Pieve Emanuele (MI).

“Dopo lo stop forzato del 2020 per l’emergenza Covid – ha detto Fabrizio Fusini, Presidente dell’UC Sanremo – siamo contenti di essere riusciti ad organizzare questa cinquantesima edizione. Un evento che rappresenta una ripresa del movimento ciclistico e sportivo, che fa bene sperare per il futuro. Ringraziamo tutti gli atleti che si sono iscritti e che renderanno onore con la propria presenza a questa manifestazione. Ci aspettiamo quindi una giornata di sport e divertimento, per tutti gli appassionati di ciclismo, sulle strade della mitica Milano-Sanremo”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.milano-sanremo.org/. La Granfondo Milano-Sanremo “La Classicissima” è presente anche su Facebook e su Instagram.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU