/ Calcio

Calcio | 13 settembre 2021, 14:22

Calcio, Promozione. Il Legino la spunta nel finale, Edoardo Donna: "Felicissimo per questo avvio. Stiamo diventando sempre più squadra"

Il centrocampista classe 2003, al primo goal in carriera in campionato, regala la vittoria contro il Via dell'Acciaio

Calcio, Promozione. Il Legino la spunta nel finale, Edoardo Donna: "Felicissimo per questo avvio. Stiamo diventando sempre più squadra"

Il Legino la spunta nel finale contro il Via dell’Acciaio e conquista i primi tre punti del proprio campionato. Una vittoria che ridà morale, dopo l’eliminazione nell’ultima giornata in Coppa Italia. Il match winner è il giovanissimo classe 2003 Edoardo Donna, che ha così parlato al termine dell’incontro:

“È stata una gara combattuta, con poche occasioni da goal. La squadra ha tenuto bene i ritmi della partita ed è andata poche volte in difficoltà, questo ci deve dare grande consapevolezza. Rispetto ai primi giorni di preparazione ho visto un gruppo più unito e compatto, ogni giocatore è pronto a sacrificarsi per gli altri e questo ha fatto la differenza.”

Dopo il goal in coppa, arriva anche la prima marcatura in campionato: “Ovviamente sono molto felice” – prosegue il centrocampista – “Non potevo neanche immaginare un avvio di stagione del genere. Mi sto mettendo al servizio della squadra, so di essere giovane e avere meno esperienza degli altri, per questo sto lavorando duramente per ritagliarmi sempre più spazio. L'obiettivo principale è sicuramente quello di diventare uno dei titolari, ma c'è ancora molta strada da fare.”

Una gioia condivisa: “Vorrei dedicare questo goal a tutti quelli che mi hanno sempre spronato a fare meglio e che hanno sempre creduto nelle mie potenzialità, ma soprattutto alla società Legino, che mi ha fatto ritrovare la voglia e la grinta, che prima avevo perso.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium