Altri sport - 16 settembre 2021, 12:06

Maltempo in Liguria, modificata l'allerta meteo per temporali, a Genova prolungata fino a mezzanotte

Le previsioni per le prossime ore nel bollettino diramato da Arpal

Maltempo in Liguria, modificata l'allerta meteo per temporali, a Genova prolungata fino a mezzanotte

Modificata l’allerta meteo per temporali sulla Liguria: zone C, E (levante, entroterra levante) passano in gialla e lo saranno fino alle 9.00 di domani, venerdì 17 settembre; zone A, B e D (centro ponente) allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 16 settembre. 

Nella notte intense strutture temporalesche hanno interessato dapprima la zona del genovese a cavallo tra Campo Ligure, Fiorino e Mele, poi quella di Busalla e Campomorone. Qui la stazione di Isoverde ha registrato una precipitazione oraria di ben 108 millimetri con 72.1 millimetri in 30 minuti, 40.6 in 15 e 15 millimetri in 5 minuti. In mattinata poi, altre linee temporalesche si sono concentrate a Levante, in particolare nello spezzino: qui si registrano intensità forti come a Cuccarello (Sesta Godano) con 42.4 millimetri in un’ora, 38 a Monte Rocchetta (Lerici con 29.2 millimetri in 15 minuti) 37.4 a Marinella di Sarzana (14.2 millimetri in 5 minuti). Da segnalare anche il rinforzo dei venti meridionali con raffica a 101.2 km/h a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia).

Nelle prossime ore è attesa ancora instabilità, in particolare dal tardo pomeriggio di oggi; domani, venerdì 17 il flusso meridionale continuerà ad interessare la Liguria ma ci sarà anche spazio, soprattutto sul centro Ponente, per schiarite anche ampie. Anche sabato avremo ancora instabilità con possibili rovesci o locali temporali moderati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU