Sport acquatici - 18 settembre 2021, 12:08

Campionato del Mondo SUP: recupero record per Sara Oddera, sul lago Balaton arrivano due medaglie di argento dopo lo strappo al polpaccio

Campionato del Mondo SUP: recupero record per Sara Oddera, sul lago Balaton arrivano due medaglie di argento dopo lo strappo al polpaccio

Dopo lo stop forzato a causa dello strappo al polpaccio rimediato a Pescara nella gara (vinta), di Campionato Italiano Sup (Stand up paddling), Sara Oddera è tornata a brillare.

Nonostante la difficoltà nella ripresa degli allenamenti, a metà luglio Sara ha deciso di partecipare ai campionati mondiali ICF di Stand Up Paddling che si sono tenuti dal 10 al 12 settembre in Ungheria.

Il lago Balaton è stato lo scenario dove si sono disputate le 3 gare in programma: la long distance (10 km), la sprint (200 mt) e la technical race (1000mt con 7giri di boa).

Le gare di Sara iniziano il venerdì mattina con la long distance con condizioni del lago severe e difficili dove l’atleta del Sup Team Savona conquista la medaglia d’argento.

Nel pomeriggio passa le batterie di qualificazione ed entra nella finale sprint (200mt) che si terrà il giorno successivo, dove bissa l’argento.

Nella gara technical arriva in finale conquistando la quinta piazza.

Sara torna a casa con due medaglie d’argento che valgono più di un oro.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU