/ Calcio

Calcio | 21 settembre 2021, 20:34

Calcio. Coppa Italia di Serie D. Andreoletti e Cortellini presentano Sanremese - Imperia

Calcio. Coppa Italia di Serie D. Andreoletti e Cortellini presentano Sanremese - Imperia

Alla vigilia del primo derby della stagione, Imperia-Sanremese in programma domani alle ore 17:00 al ‘Nino Ciccione’, ha parlato Mister Matteo Andreoletti contattato dalla nostra redazione.

“ Gli stimoli vengono da soli, anche se si tratta di Coppa. E’ una gara che fa storia a sè, ancora più in partita secca come sarà quella di domani.”  Così il tecnico biancoazzurro introduce il match e per lui si tratterà del terzo derby ponentino. In un ruolino che finora non lo ha mai visto sconfitto: una vittoria ed un pari nei precedenti.
Un primo turno che cade a cavallo tra la prima e la seconda giornata mentre, fino allo scorso anno, era programmato nel week-end che precedeva l’avvio della stagione. Ad Andreoletti piace questo nuovo calendario?
 “ Fino allo scorso anno, la Coppa poteva essere un buon test prima di cominciare il campionato. Ora è un inframezzo e quindi andrà visto in un’ottica diversa; non fosse stato un derby avrei pensato ad una rotazione marcata per far giocare chi aveva un minutaggio inferiore. Che poi mi viene difficile parlare di turn-over data la grande qualità che ho in rosa: tutti sarebbero titolari ovunque. E' difficile parlare di panchinari.“
Quindi Andreoletti dovrebbe affidarsi allo schieramento titolare con il collaudato 4-3-3 e su Maglione ed Orefice, indisponibili a Caronno? “ Il primo sarà ancora fuori mentre sul secondo contiamo di recuperarlo.”

A proposito della trasferta lombarda: la Sanremese ha mostrato buone trame di gioco, su un campo difficile, e forse il rammarico è proprio quello di non essere stata lucida sotto porta:” In effetti, non siamo stati cinici. E’ un aspetto che stiamo analizzando e sul quale lavoreremo in settimana. “

Intanto sono arrivate le designazioni arbitrali: il fischietto sarà il signore Jules Roland Andeng Tona Mbel, della sezione di Cuneo. Coadiuvato da Niccolò Fuccaro (di genova) e Dimitri Giorgio Ghio (di Novi Ligure).

 

Contattato dalla nostra redazione, anche l’allenatore nerazzurro Paolo Cortellini ha presentato la partita. Per lui si tratterà dell’esordio davanti al pubblico amico e il primo derby: insomma, sarà un match diverso dagli altri.

C’è tanta carica. E’ il derby. E faremo di tutto per giocare una bella partita ” poi prosegue “Stiamo valutando le condizioni dei giocatori, anche di Grazhdani. “
Il centravanti greco, infatti, non era tra i convocati di Gozzano per un problema muscolare. Una prima di campionato che, a differenza degli anni precedenti, è stato anche l’esordio stagionale. Sul punto il tecnico commenta:” Preferivo la vecchia programmazione ma dobbiamo attenerci a questa decisione, non ci sono alternative. Chiaramente era meglio preparare la settimana, senza la partita di coppa nel mezzo.”

E sul match di domenica scorsa, ha commentato:”  La squadra ha fatto un’ ottima prestazione. Il primo tempo è stato di livello, con un buon palleggio. Nella ripresa, ci siamo abbassati per vari motivi, abbiamo dovuto cambiare assetto e loro ci hanno un po’ schiacciati. Può capitare di soffrire con squadre di alta classifica come il Gozzano. Eravamo anche stanchi per via del campo pesante.  Per come si era messa, abbiamo un po’ di rammarico perché potevamo fare bottino pieno ma rimane la prestazione e una bella partita.

La parola torna subito al campo. L’appuntamento è per domani pomeriggio, ore 17:00, al ‘Nino Ciccione’ di Imperia dove i nerazzurri affronteranno la Sanremese nel primo turno di Coppa Italia.
A dirigere l’Incontro sarà il signor Jules Roland Andeng Tona Mbel, della sezione di Cuneo. Coadiuvato da Niccolò Fuccaro (di genova) e Dimitri Giorgio Ghio (di Novi Ligure).
I biglietti sono disponibili oggi, dalle 17 alle 19, presso il campo ‘Salvo’ dei Piani e domani, dalle 15, al ‘Ciccione’, al costo di 10 Euro per i posti in tribuna e 5 Euro per la gradinata.

Alberto Ponte

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium