/ Calcio

Calcio | 28 settembre 2021, 19:34

Calcio, Savona. Il ds Chiarlone conferma 7 tagli nell'organico: "Rosa da ricostruire, senza fretta, ma tutti insieme possiamo arrivare ai nostri obiettivi"

A salutare i biancoblu sono Bisio, Cosentino, Eretta, Giaretti, Conti, Monaco e Giacomo Puddu

Calcio, Savona. Il ds Chiarlone conferma 7 tagli nell'organico: "Rosa da ricostruire, senza fretta, ma tutti insieme possiamo arrivare ai nostri obiettivi"

Non sarà un compito facile quello affidato a Cristiano Chiarlone a meno di una settimana dall'inizio del campionato (il Savona giocherà sabato sera a Cogoleto).

Il nuovo direttore sportivo biancoblu è stato di fatto chiamato a ricostruire l'ossatura della squadra dopo i tagli di Giaretti, Bisio, Cosentino, Eretta, Conti, Monaco, e Giacomo Puddu.

Una missione complessa, ma che affascina il dirigente valbormidese.

 

Direttore, si profilano giorni di fuoco.

"Sono ben contento però di affrontarli.  Stavo bene a Imperia, il presidente lo sa, ma quella con il Savona è stata una vera e propria trattativa lampo. Reputo questi due club il meglio in assoluto da Genova e Ventimiglia, i più blasonati e i più affascinanti in cui militare".

E' un cambio tecnico radicale, anche con l'arrivo in Prima Squadra di mister Balleri:

"E' dura, lo sappiamo, ma tutti unici siamo convinti di poterci riuscire. Non sono un mago, questo è giusto sottolinearlo, serviranno calma e tranquillità per non sbagliare le prossime mosse, come ho imparato sia a Cairo che a Imperia".

Il primo impegno si chiama Cogoleto, con la rosa ridotta ai minimi termini. Ci conferma i tagli di Bisio, Cosentino, Eretta, Giaretti, Conti, Monaco e Giacomo Puddu?

"Li confermo. Faremo comunque la nostra partita. Magari ci vorrà una settimana, forse due, per integrare l'organico ma, ripeto, bisogna ponderare ogni mossa".

Potrebbero già esserci novità in organico sabato sera?

"Non posso dirlo adesso, i nuovi ingaggi saranno comunicati dalla società nelle modalità dovute".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium