/ Sport acquatici

Sport acquatici | 29 settembre 2021, 19:10

Diano Marina, si scaldano i motori del Windfestival: da domani a domenica l'expo di Action Sport più grande d’Italia (video)

Intorno alla manifestazione vengono proposte attività e scuola con lezioni gratuite, gare, esibizioni, musica, fitness on the beach e il concorso bikini contest

Diano Marina, si scaldano i motori del Windfestival: da domani a domenica l'expo di Action Sport più grande d’Italia (video)

Da domani fino a domenica 3 ottobre Diano Marina ospita la decima edizione del  Windfestival  il Festival-Expo di Action Sport più grande d’Italia, dedicato agli sport di acqua e vento,Windsurf, Surf, Kitesurfe e Paddle Surf. 

La kermesse è stata presentata stamattina in conferenza stampa dal sindaco Giacomo Chiappori al suo ultimo evento come primo cittadino essendo il suo mandato ormai agli sgoccioli e dagli organizzatori. 

"Io amo il mare, Il mare è molto importante per Diano Marina  e lo so navigare anche sotto. Windfestival è una manifestazione giunta alla decima edizione alla quale ho voluto sempre molto bene. Devo ringraziare gli organizzatori Valter Scotto e Andrea Ippolito per il loro impegno che ha permesso di poterla realizzare", dice il sindaco Giacomo Chiappori.    

Intorno all’Expo vengono proposte attività e scuola con mini-lezioni gratuite, gareesibizionimusicaparties notturni, fitness on the beach e il concorso bikini contest, tutto per rendere l’evento fruibile da un pubblico eterogeneo e soprattutto alla Famiglia con particolare attenzione alle persone diversamente abili.

La presenza di molte scuole, provenienti da tutta Italia, garantisce lezioni e mini prove gratuite a tutti i visitatori, potendo coinvolgere, non solo gli appassionati, ma tutti coloro che per la prima volta vogliono prendere contatto con questi sport.

Nell’area fitness, grazie alla presenza di animatori e istruttori professionisti di palestre locali, vengono proposte attività anche a chi non ama gli sport di mare e di vento.

Le gare e le esibizioni proposte sono di livello internazionale e richiamano atleti anche da FranciaSvizzeraAustria e alcuni paesi dell’Est.

L’evento è dunque adatto a tutti i target, famiglie, atleti, appassionati e curiosi.

Nei 4 giorni dell'evento, circa 10.000 persone visitano il WindFestival per dare il giusto tributo alla chiusura dell’estate.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium