Calcio - 08 ottobre 2021, 16:00

Calcio, Prima Categoria. Si avvicina il derby con il Savona per lo Speranza, Marco Sciutto: "Super concentrati e giochiamocela"

Per i rossoverdi una sfida storica contro gli striscioni

Calcio, Prima Categoria. Si avvicina il derby con il Savona per lo Speranza, Marco Sciutto: "Super concentrati e giochiamocela"

Si lavora duro in casa Speranza, domenica infatti c’è la storica sfida contro il Savona, a cui la squadra di Girgenti si sta preparando al meglio. Dopo il pareggio all’esordio con il Pra FC, i rossoverdi vogliono dare continuità, ma contro gli striscioni non sarà di certo semplice. Della gara ha parlato il giovane Marco Sciutto, tra i più brillanti in questo inizio di stagione:

“Sarà sicuramente una partita difficile, i biancoblù sono una squadra molto forte con elementi di categoria superiore. Allo stesso tempo però credo che concentrandoci su ciò che abbiamo fatto in allenamento possiamo disputare un’ottima partita e dare del filo da torcere. In più il fatto che sia un derby storico per la società sarà davvero stimolante, sono certo che tutti saranno motivati al massimo a far bene.”

Seppur classe 2002, l’ex Vado gioca centrale nella difesa savonese: “Il ruolo che il mister mi ha dato è quello che preferisco, nonostante ci sia stato un grande cambiamento rispetto agli anni scorsi. Da una marcatura a zona siamo passati ad una uomo contro uomo e a questo mi devo ancora adattare. Ho notato grandi miglioramenti dalla partita in Coppa, siamo un gruppo molto giovane e con grandi margini, dobbiamo solo pensare a lavorare e crescere quanto più possibile.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU