/ Calcio

Calcio | 12 ottobre 2021, 17:56

Calcio. Interviene anche Quiliano Domani: "Condanniamo l'aggressione all'arbitro Kartal"

Calcio. Interviene anche Quiliano Domani: "Condanniamo l'aggressione all'arbitro Kartal"

Anche il mondo della politica ha voluto prendere posizione su quanto avvenuto al direttore di gara Akif Kartal al termine di Quiliano & Valleggia - Campese.

A seguire la nota di Rodolfo Fersini, Capogruppo del Gruppo Consiliare di Quiliano Domani:

"In merito alla aggressione subita dall’arbitro di calcio Mehmet Akif Kartal Domenica10 nel campo Picasso di Quiliano al termine della partita Quiliano&Valleggia vs Campese, prontamente stigmatizzato dal Presidente del comitato Ligure Giulio Ivaldi come fatto assolutamente ingiustificabile e in linea con le dichiarazioni del Presidente della Polisportiva Aureliano Pastorelli e del Presidente del Q&V calcio Giorgio Landucci, come Gruppo Consiliare Quiliano Domani condanniamo e prendiamo le distanza da quello come da tutti gli episodi di violenza senza se e senza ma specialmente se avvengono in occasione di attività sportive che dovrebbero trasmettere ben altri valori.

L’ aggressione, diretta verso un ragazzo diciottenne che svolgeva le funzioni di arbitro e che è stato costretto a rivolgersi al pronto soccorso, è gravissimo a maggior ragione se a compierlo è stato un dirigente di società sportiva.

La Polisportiva Quiliano e l’associata Q&V di calcio sono state tra le prime società sportive a dotarsi di un codice etico proprio per evidenziare il ruolo educativo dello sport e il ripudio di qualsiasi forma di violenza sia verbale che fisica che razziale. Nessun tipo di violenza in occasione di sport può essere tollerata e niente la può giustificare. 

I valori sociali morali etici e di tolleranza dei quilianesi è risaputa e su questi valori si fonda il sodalizio della Polisportiva di Quiliano.

Ribadiamo quindi la condanna di quel brutto episodio e ci auguriamo che tutti si uniscano in una condanna ferma e unanime e che chi ne ha la competenza faccia quanto dovuto per le azioni necessarie".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium