/ Calcio

Calcio | 12 ottobre 2021, 17:56

Calcio. Interviene anche Quiliano Domani: "Condanniamo l'aggressione all'arbitro Kartal"

Calcio. Interviene anche Quiliano Domani: "Condanniamo l'aggressione all'arbitro Kartal"

Anche il mondo della politica ha voluto prendere posizione su quanto avvenuto al direttore di gara Akif Kartal al termine di Quiliano & Valleggia - Campese.

A seguire la nota di Rodolfo Fersini, Capogruppo del Gruppo Consiliare di Quiliano Domani:

"In merito alla aggressione subita dall’arbitro di calcio Mehmet Akif Kartal Domenica10 nel campo Picasso di Quiliano al termine della partita Quiliano&Valleggia vs Campese, prontamente stigmatizzato dal Presidente del comitato Ligure Giulio Ivaldi come fatto assolutamente ingiustificabile e in linea con le dichiarazioni del Presidente della Polisportiva Aureliano Pastorelli e del Presidente del Q&V calcio Giorgio Landucci, come Gruppo Consiliare Quiliano Domani condanniamo e prendiamo le distanza da quello come da tutti gli episodi di violenza senza se e senza ma specialmente se avvengono in occasione di attività sportive che dovrebbero trasmettere ben altri valori.

L’ aggressione, diretta verso un ragazzo diciottenne che svolgeva le funzioni di arbitro e che è stato costretto a rivolgersi al pronto soccorso, è gravissimo a maggior ragione se a compierlo è stato un dirigente di società sportiva.

La Polisportiva Quiliano e l’associata Q&V di calcio sono state tra le prime società sportive a dotarsi di un codice etico proprio per evidenziare il ruolo educativo dello sport e il ripudio di qualsiasi forma di violenza sia verbale che fisica che razziale. Nessun tipo di violenza in occasione di sport può essere tollerata e niente la può giustificare. 

I valori sociali morali etici e di tolleranza dei quilianesi è risaputa e su questi valori si fonda il sodalizio della Polisportiva di Quiliano.

Ribadiamo quindi la condanna di quel brutto episodio e ci auguriamo che tutti si uniscano in una condanna ferma e unanime e che chi ne ha la competenza faccia quanto dovuto per le azioni necessarie".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium