/ Calcio

Calcio | 12 ottobre 2021, 11:32

Calcio, Prima Categoria. Prima vittoria stagionale per la Letimbro, vice-allenatore Serra: "Ci serviva questo successo; ringrazio Oliva per la fiducia in queste due gare"

E' stato Simone Serra a guidare la squadra in queste prime due uscite, a seguito della squalifica dell'allenatore per due turni

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Arriva il primo sigillo stagione per la Letimbro targata Oliva, i gialloblù superano tra le mura amiche il Fegino con un ottimo 3 a 1. A sedere sulla panchina dei savonesi, complice la squalifica per due turni del mister, è stato Simone Serra, vice-allenatore, che ha così espresso la propria soddisfazione per aver guidato la squadra al successo:

“È stata un’emozione indescrivibile, devo ammettere che il sabato notte prendere sonno è stato complicato, sia per la prima che per la seconda gara, è un piccolo sogno che si avvera. Mi porto a casa una grande esperienza, ma la cosa che ho capito di più è che fare l’allenatore è una cosa davvero complicata. Hai una tensione enorme che sfoghi nei 90 minuti e devi cercare di sfogarla bene, perché potrebbe essere addirittura deleterio per la squadra. Insomma, devi urlare bene e quando serve, ed è una cosa che devo ancora imparare.

Dalla gara arrivano diversi segnali: “Domenica è stata una vittoria fondamentale, soprattutto per il morale della squadra. Serviva un successo per sbloccare ancora di più mentalmente i ragazzi e fargli capire, se ancora ce n’era bisogno, che sono un gruppo fantastico di uomini ma soprattutto un gruppo calcisticamente molto valido. Di positivo rimane sicuramente il risultato e la bellissima prestazione nel primo tempo. Bisogna lavorare sulla mentalità ancora forse “discontinua” e sui particolari nelle fasi clou della partita. Questa è una squadra che renderà la vita difficile a tutti.”

Una collaborazione con Oliva che va avanti da anni, basata sulla fiducia reciproca: “Con mister Oliva ormai sono 3 stagioni che lavoriamo insieme” – prosegue Serra – “Purtroppo le prime due sono state fermate dalla pandemia, spero che quest’anno possa essere la volta buona per ripartire. Devo ringraziare tutta la Letimbro, in particolar modo, e non me ne voglia nessuno, proprio lui! Lo ringrazierò per sempre, mi sta insegnando come si allena, come ci si rapporta coi ragazzi. Mi sono legato a lui professionalmente e umanamente. Lo devo ringraziare anche perché queste due partite mi ha fatto gestire a me la situazione, intervenendo solo per discutere i cambi, questa è una cosa che mi ha reso estremamente felice ma mi ha fatto capire quanta fiducia ha in me. Questo gruppo è un gruppo giovane, ad inizio preparazione purtroppo non abbiamo avuto tutti i ragazzi a disposizione, ma ora stiamo crescendo sempre di più è come ho detto in precedenza, questa è una squadra che renderà la vita difficile a tutti. Dove possiamo arrivare? Noi pensiamo ad andare in campo e a provare a vincere, se ci riusciremo saremo contenti, se perderemo stringeremo la mano agli avversari. Realisticamente il nostro obiettivo è rimanere in categoria, ma questo gruppo ha le potenzialità per togliersi soddisfazioni.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium