Altri sport - 16 ottobre 2021, 17:02

Mondiali di bocce, ad Alassio trionfo Italia nelle coppie: la carcarese Carlini è d'oro

L'atleta valligiana ha conquistato il titolo iridato con Valentina Basei. Sul gradino più alto del podio anche la coppia maschile

Valentina Basei e Francesca Carlini - foto di Erika Quinland dalla pagina Facebook "Bocce Alassio"

Valentina Basei e Francesca Carlini - foto di Erika Quinland dalla pagina Facebook "Bocce Alassio"

Si è tinto di savonesità il titolo iridato di bocce nella categoria coppie femminile: la carcarese Francesca Carlini, in tandem con la venta Valentina Basei, ha infatti sconfitto 8-7 in finale nella mattinata del PalaRavizza le avversarie croate Bajric e Marelia Bosnjak.

Un successo bissato di colleghi in duetto maschile Grattapaglia e Nari che nell'altro incontro delle 10 hanno superato i francesi Belay e Chirat.

Le coppie vincitrici hanno conquistato così, oltre al titolo mondiale, la Coppa Principe di Monaco. Ed è stato lo stesso Alberto II Grimaldi, insieme al sindaco di Alassio, Marco Melgrati, al presidente della Regione, Giovanni Toti, e alle massime autorità sportive della disciplina a consegnare le divise iridate e le medaglie ai vincitori.

Una duplice gioia che ha portato gli Azzurri a compiere un netto scatto in avanti nel medagliere della competizione alassina, dopo i due bronzi arrivati nelle prove veloci grazie a Serena Traversa nel progressivo e alla stessa Traversa con Marika Depetris nella staffetta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU