/ Basket

Basket | 25 ottobre 2021, 18:44

Basket, Serie D. Non c'è partita tra Loano e Follo, la squadra di coach Taverna domina 98-38

Basket, Serie D. Non c'è partita tra Loano e Follo, la squadra di coach Taverna domina 98-38

Seconda vittoria, in altrettante partite, per i ragazzi Loanesi che con un ottima prova di intensità battono Follo tra le mura amiche del PalaGarassini!! Inizio di partita confusionario per i ragazzi biancorossi che non finalizzano buone conclusioni e fanno fatica a prendere ritmo, ma già dalla metà del primo quarto alzano l'intensità difensiva e con parecchie palle recuperate, e di conseguenza altrettanti contropiedi, i loanesi recuperano il piccolo svantaggio di 7 lunghezze chiudendo così il primo quarto in vantaggio per 22-13. Nella seconda frazione il Loano continua a mantenere intensità difensiva e a cercare di tenere il ritmo alto, così con un parziale di quarto di 29 a 7 scava un buon vantaggio chiudendo il primo tempo a 51 punti fatti e solo 20 subiti.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi del Basket Follo entrano aggressivi e complici varie disattenzioni i loanesi subiscono la loro intensità che non gli permette di giocare tranquilli in attacco, ma dopo il timeout chiamato da coach Taverna, i biancorossi ricominciano a far girare la palla e a difendere forte chiudendo così la terza frazione sul 66 a 33. L'ultimo quarto i ragazzi loanesi con i cambi e le rotazioni continuano a tenere alta l'intensità e grazie ad un altro importante parziale di 32 a 5 chiudono la partita sul 98 a 38. Il commento di coach Taverna: “Ottima intensità difensiva e buona circolazione di palla in attacco, ma bisogna continuare a lavorare in allenamento per migliorarci sempre.”

Prossimo appuntamento derby ponentino con la neo iscritta al campionato di Serie D reg.

“New Basket ABC Ponente” ad Alassio il 6 Novembre alle ore 19.00.

Tabellini Basket Loano: Fumagalli 10, Volpi 2, Giromini 6, Tassara 16, Bellando 6, Borgna 12, Giulini 22, Bussone 15, Martino 6, Moretti 3. All. Taverna A. Ass Volpi S. - Taverna D

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium