/ Calcio

Calcio | 16 novembre 2021, 19:26

Cengio ha regalato l'ultimo commosso saluto ad Angelo Santin

I funerali questa mattina presso la chiesa parrocchiale San Giuseppe

Cengio ha regalato l'ultimo commosso saluto ad Angelo Santin

Grande commozione a Cengio per l'ultimo saluto al luogotenente carica speciale dei carabinieri in congedo Angelo Santin, ex comandante della stazione locale e allenatore di calcio, mancato nei giorni scorsi all'età di 57 anni.

I funerali si sono tenuti questa mattina presso la chiesa parrocchiale San Giuseppe. Tutta l'amministrazione comunale, assieme ad amici, ex colleghi e associazioni del territorio, si è stretta attorno alla famiglia colpita da questo profondo dolore.

Una vita passata nell'Arma dei carabinieri. Originario di Padova, ma cresciuto a Torino, Santin era arrivato in Val Bormida nel 1990 come comandante della stazione di Carcare. Nel 1993 era entrato nel nucleo radiomobile prima di diventare il comandante della stazione di Cengio, incarico mantenuto sino alla pensione, dal 1994 al 2020. Una carriera ricca di riconoscimenti, come la medaglia d’argento al valore civile e 'Cavaliere della Repubblica'. 

Lo sport e in particolare il calcio tra le sue passioni: ha diretto numerose squadre giovanili a Bragno e Cairo Montenotte. Negli ultimi anni aveva legato il suo nome alla società del suo paese, ossia l'U.S.D. Cengio 1929. Quest'anno in tandem con Luigi Fedele allenava la formazione degli allievi. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium