Pallanuoto - 13 dicembre 2021, 12:02

Pallanuoto, Rari Nantes Savona. Iocchi Gratta forza sei contro Anzio:" Concentrazione altissima nonostante le difficoltà"

Pallanuoto, Rari Nantes Savona. Iocchi Gratta forza sei contro Anzio:" Concentrazione altissima nonostante le difficoltà"

La Carige Rari Nantes Savona ha vinto, sabato pomeriggio, con l’Anzio Waterpolis, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per l’11^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2021/2022. 19 a 8 è stato il risultato finale della partita in favore dei biancorossi padroni di casa che hanno giocato privi di Nebojsa Vuskovic, Eduardo Campopiano e Nicolò Da Rold perché infortunati. Partita a senso unico dominata dai savonesi. Da segnalare che a 7 minuti e 2 secondi dalla fine dell’incontro ha esordito, a difesa della porta biancorossa, il giovane portiere Andrea Turazzini, 15 anni appena.

L’attaccante savonese, Matteo Iocchi Gratta, oggi autore di ben 6 reti, commenta così la partita: “Abbiamo avuto parecchi problemi nella preparazione di questa partita, intanto per gli infortuni subiti dal alcuni nostri compagni e poi per il fatto che quattro di noi sono stati impegnati con la Nazionale. Ma tutto questo ci ha fatto lavorare ancora meglio durante la settimana.  Oggi siamo partiti forte e bene e sicuramente abbiamo dato un bel segnale a Trieste che siamo pronti per la partita della prossima settimana che è la più importante di questa prima parte di stagione”.

Il prossimo impegno per la Rari è con la 12^ giornata del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 18 dicembre nella piscina “Bianchi” a Trieste con la Pallanuoto Trieste. L’inizio dell’incontro è fissato per le ore 18,30.

 

Questo il tabellino della partita.

 

CARIGE R.N. SAVONA – ANZIO WATERPOLIS        19 – 8

Parziali (3 – 0) (6 – 1) (3 – 3) (7 – 4)

 

TABELLINO

Formazioni

CARIGE R.N. SAVONA:  Massaro, Rocchi, Patchaliev 1, Urbinati 1, Molina Rios 2, Rizzo 2, Caldieri 1, Bruni 2, Giovanetti, Fondelli 3 (di cui 1 su rigore), Iocchi Gratta 6, Maricone 1, Turazzini.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

ANZIO WATERPOLIS:  Antonini, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti 2, Grossi, Cunko 1, Mironov, Lapenna 2, Agostini 2, Casasola, Presciutti D. 1, Vassallo.

Allenatore Roberto Tofani.

 

Arbitri:  Riccardo D’Antoni di Siracusa e Riccardo Carmignani di Messina.

 

Delegato Fin:  Enzo Carannante di Torino.

 

Superiorità numeriche:

CARIGE R.N. SAVONA: 4 / 7 + 1 rigore realizzato.

ANZIO: 3 / 10.

 

Note:

 

Spettatori: 150.

 

Usciti per 3 falli: Nessuno.

 

Nell’Anzio in porta Vassallo.

A 7’02” dalla fine del 4° tempo il Savona ha sostituito in porta Massaro con Turazzini che ha così fatto il so esordio in Serie a 1 all’età di 15 anni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU