/ Motori

Motori | 16 dicembre 2021, 13:50

Automobilismo: il 22enne Matteo Lullo di Dolcedo vince l'Under 23 delle finali Aci Rally Italia 2021

Sarà Matteo a comporre nei prossimi mesi uno degli equipaggi ufficiali del Team Aci Rally Italia Talent con il navigatore che ha vinto nella stessa Categoria e a prendere parte a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, sempre con una vettura Suzuki.

Automobilismo: il 22enne Matteo Lullo di Dolcedo vince l'Under 23 delle finali Aci Rally Italia 2021

Dopo nove appassionanti selettive regionali, cui hanno preso parte ben 7.682 aspiranti rallisti, di cui oltre il 90% senza precedenti esperienze corsaiole, il Circuito Internazionale di Busca, nel cuneese, ha ospitato dal 7 al 9 dicembre le fasi finali di ACI Rally Italia Talent 2021.

Tra tutti i candidati, il Kart Planet piemontese ha visto scendere in pista i 65 navigatori e i 160 piloti giudicati più meritevoli, che si sono cimentati a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, Auto Ufficiale della manifestazione, per aggiudicarsi la possibilità di partecipare gratuitamente a un vero rally. Al termine di tre giorni di sfide mozzafiato su una pista anche imbiancata dalla neve, gli esperti esaminatori di ACI Rally Italia Talent hanno emesso i loro verdetti.

Tra i piloti il vincitore della Categoria Under 23 è risultato Matteo Lullo di Dolcedo, nato 28 luglio 1999. Sarà Matteo a comporre nei prossimi mesi uno degli equipaggi ufficiali del Team Aci Rally Italia Talent con il navigatore che ha vinto nella stessa Categoria e a prendere parte a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, sempre con una vettura Suzuki.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium