/ Calcio

Calcio | 23 dicembre 2021, 12:32

E' mancato "Nino" Federico Dionigi, noto pizzaiolo ed ex calciatore di parecchie squadre valbormidesi

Era molto conosciuto in valle

E' mancato "Nino" Federico Dionigi, noto pizzaiolo ed ex calciatore di parecchie squadre valbormidesi

La Val Bormida è in lutto per l'improvvisa scomparsa all'età di 60 anni di Federico “Nino” Dionigi. Persona disponibile e affidabile, era molto conosciuto per la sua attività di pizzaiolo. La famiglia originaria della zona di Crotone, aveva raggiunto la valle negli anni del boom economico. 

Tanti i locali gestisti in diverse località: Cengio (pizzeria “Dalla Ninna”), Saliceto e Pallare. Ma non solo. A Millesimo con la sua pizzeria è stato per diversi anni un vero punto di riferimento per giovani e famiglie. Uno dei primi ristoratori ad effettuare le consegne a domicilio. 

Grande appassionato di calcio, nonché ex calciatore (e allenatore), aveva indossato le maglie di numerose compagine valbormidesi come Cengio, Millesimo, Altarese e Cameranese. 

"L'Asd Millesimo Calcio - si legge su Facebook - piange un suo grande ex giocatore e allenatore. Abbiamo appreso con grande tristezza la notizia relativa alla scomparsa improvvisa di Federico "Nino" Dionigi. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Nino e grazie per le pagine che hai scritto nella nostra società e nel calcio valbormidese tutto".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium