/ Ciclismo

Ciclismo | 03 gennaio 2022, 17:52

Giro d'Italia sul ponte San Giorgio? Egle Possetti: "Non è omaggio alle vittime"

La presidente del comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi in una nota spiega perché il passaggio della tappa genovese sul nuovo ponte non rappresenti per i parenti delle vittime un motivo di orgoglio

Giro d'Italia sul ponte San Giorgio? Egle Possetti: "Non è omaggio alle vittime"

Il passaggio del Giro d'Italia sul ponte San Giorgio? Non può essere un omaggio alle vittime secondo Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi.

Possetti in una nota spiega perché il passaggio della tappa genovese sul nuovo ponte non rappresenti per i parenti delle vittime un motivo di orgoglio.

"Siamo contenti che la città di Genova possa ospitare questa importante manifestazione per dare un momento di gioia agli sportivi ed un po' di serenità dopo tanta fatica per la pandemia in corso. - scrive -  Abbiamo letto di ipotesi relative al passaggio della tappa sul Ponte San Giorgio (inusuale su un’infrastruttura autostradale) come omaggio ai nostri famigliari, vittime del crollo del Ponte Morandi.


Come ben sapete per noi questo nuovo Ponte rappresenta la testimonianza palese della nostra tragedia, non rappresenta il grande orgoglio di cui tanto abbiamo sentito parlare, rappresenta anche il ricordo di quanto si sarebbe dovuto fare per evitare la vergogna del crollo.


Ringraziamo quindi sentitamente per l’idea ma pensiamo che il passaggio su quel ponte, non possa essere un omaggio alle vittime, i corridori passeranno ed esprimeranno la loro forza di volontà nel portare a termine la tappa, come su ogni altro ponte
".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium