Altri sport - 14 gennaio 2022, 13:12

Da Colla Micheri a Poggio Brea, un trekking sulle tracce dell'esploratore norvegese Thor Heyerdahl

Evento in programma ad Andora domenica 16 gennaio

Da Colla Micheri a Poggio Brea, un trekking sulle tracce dell'esploratore norvegese Thor Heyerdahl

Nel 1958 il grande esploratore norvegese Thor Heyerdahl decise di fermarsi a vivere a Colla Micheri e descrisse questo splendido e tipico borgo ligure e la sua natura come “un piccolo paradiso!”.

Domenica 16 gennaio dalle ore 9 avremo l’occasione di partecipare ad un trekking che partirà da Andora,   passerà proprio da Colla Micheri, abitato per lo più da una piccola “colonia” norvegese. Per arrivare a destinazione, Poggio Brea, seguiremo un percorso con splendidi panorami sui crinali di macchia mediterranea che si riflettono nel mare.

Il percorso è agevole, quasi tutto in cresta, lungo il Sentiero Liguria, con belle viste su Laigueglia, Alassio, Capo Mele e Andora. Suggestivo anche il panorama verso l’interno: l’arco delle Alpi Marittime accompagna infatti l’escursione lungo tutto il sentiero (Pizzo D’Ormea, Saccarello e Mongioie su tutti), alla cui fine ritroveremo Colla Micheri.

Il dislivello sarà 250 metri, la lunghezza 11 km, il costo 12 €, inclusi assicurazione e accompagnamento di guida ambientale escursionistica associata AIGAE e AGAEL. Il ritrovo sarà presso il parcheggio del casello autostradale di Andora alle ore 9.00

Per altre informazioni:

Per iscrizioni scrivere a info@liguriatrekking.it 

oppure tel: 3474166068

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU