/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2022, 11:14

Calcio. Serata magica per Felice Tufano, l'ex Bragno e Savona guiderà la Sampdoria nella sfida di Coppa alla Juventus

Calcio. Serata magica per Felice Tufano, l'ex Bragno e Savona guiderà la Sampdoria nella sfida di Coppa alla Juventus

L'ex difensore della Sanremese Felice Tufano sfiderà la Juventus all'Allianz Stadium per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Questa sera, in diretta su Canale 5 dalle ore 21,  l'allenatore guiderà la Sampdoria, in un momento particolarmente  complicato per i genovesi. 

Tra l'esonero di D'Aversa e l'imminente ufficialità di Marco Giampaolo, l'interregno blucerchiato è stato affidato a Tufano già tecnico della squadra Primavera dalla scorsa stagione. E proprio per gli ottimi risultati ottenuti con le giovanili genovesi, non ultimo l'accesso alla fase playoff del campionato, il suo nome è sempre circolato tra i papabili per la panchina della Prima Squadra.  

Tufano, una volta appesi gli scarpini al chiodo, è diventato allenatore del Bragno, poi Savona , Castellettese, Solbiatese ed Alessandria prima di dedicarsi alle giovanili (tra le altre anche Parma, Juventus e Sassuolo) partendo proprio dalla Samp. Nella stagione 2011-12 è già alla guida della Primavera dove è tra gli artefici dell'esplosione di un certo Mauro Icardi. 

Poi comincia a girare prima del ritorno a Bogliasco, alla Under 17, ed ora la grande chance, contro una sua ex. Chissà che un' impresa non lo porti alla ribalta, anche perchè quest'anno i tifosi doriani si sono abituati ai colpi di scena. 
Da giocatore, Felice Tufano (classe 1963) è stato un buon difensore che ha costruito la sua carriera principalmente tra Serie C1 e Serie C2. Nella stagione 1986-87, ha indossato la casacca matuziana 31 volte firmando anche due reti. 

La Sanremese arrivò penultima ma, a causa del fallimento, ripartì nel successivo campionato dalla Terza Categoria e Tufano andò al Campobasso. 
'Sanre' e Tufano che si sono ritrovati lo scorso 13 agosto per l'amichevole, nel ritiro estivo, terminata 4-1 per i ragazzi di Andreoletti. 


Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium