Calcio - 19 gennaio 2022, 11:36

Calcio, Vado. Solari e i rossoblu scalpitano per la ripresa: "Le squadre mentalmente più pronte avranno un grande vantaggio"

Buone notizie anche per Lo Bosco, il capitano è prossimo al rientro

Calcio, Vado. Solari e i rossoblu scalpitano per la ripresa: "Le squadre mentalmente più pronte avranno un grande vantaggio"

La pausa è stata lunga quasi un mese, ma Matteo Solari non ha rimpianti di sorta per l'interruzione del campionato, arrivata nel momento di massimo fulgore del suo Vado.

I rossoblu hanno lavorato bene durante la sosta e sono pronti a vendere cara la pelle già dalla sfida di domenica in casa del Sestri Levante.

 

"Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi seri - ha spiegato lo stesso Solari - che si sono allenati con grande impegno in tutto questo mese. E' chiaro che la partita manchi, ma c'è da parte di tutti la voglia di ripercorrere i medesimi passi che abbiamo compiuto nelle ultime uscite.

Non c'è rammarico o rimpianto per essersi fermati in un ottimo momento di forma: il momento è questo e non si può fare altrimenti. Anzi, è giusto sottolineare come, tra ripresa e tanti impegni ravvicinati, probabilmente le squadre con una maggiore forza mentale avranno dei vantaggi non indifferenti. Dovremo essere bravi noi a farci trovare pronti".

 

Buone notizie arrivano anche dall'infermeria e sull'integrazione degli ultimi giocatori arrivati.

"Lo Bosco è quasi pronto, il suo percorso di recupero è quasi completo. I nuovi? Non abbiamo dovuto fare alcun tipo di lavoro particolare, si sono inseriti subito all'interno del gruppo, sia sotto l'aspetto tecnico che personale. Sono felice, a livello di spirito e mentalità lo spogliatoio viaggia coeso in una sola direzione".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU