/ Calcio

Calcio | 27 gennaio 2022, 12:28

Calcio, Savona. Il pagellone al termine del girone di andata

Dalle difficoltà estive alla pesante campagna di rafforzamento: ora serve il cambio di marcia

Calcio, Savona. Il pagellone al termine del girone di andata

VOTO 6

Riuscire a condensare in un unico voto la prima parte della stagione del Savona non risulta particolarmente agevole, complici i tanti mutamenti che hanno coinvolto la società biancoblu.

Sul fronte tecnico la bilancia pende chiaramente verso l'insufficienza: nonostante il tempo per riorganizzare la squadra durante lo stop pandemico, il Savona si è presentato ai nastri di partenza della nuova stagione con una rosa palesemente mal costruita.

I riscontri sul campo sono stati subito negativi, fino ad arrivare alla ristrutturazione dell'organico d'autunno, con l'inserimento, oltre al cambio in panchina con la spiacevole querelle relativa a mister Cattardico, di numerosi giocatori di categoria superiore.

Una prova di forza del club non indifferente, che rassicura sulle ambizioni future dei biancoblu, e di questo va dato atto alla dirigenza degli Striscioni.

Il budget a disposizione è infatti maggiormente consono più a un club di Eccellenza che di Prima Categoria, motivo per cui ci si attende un cambio di passo radicale con l'inizio dell'anno nuovo, per evitare che il confronto punto a punto con la Sampierdarenese, con tutti i rischi del caso, possa trascinarsi fino al termine del campionato.

Errori ne sono stati fatti, ma è emersa la volontà di porvi rimedio. Ora è tempo dell'accelerata decisiva.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium