Calcio - 30 gennaio 2022, 11:38

Calcio, Eccellenza. Oggi potrebbero arrivare i primi verdetti

Alassio vicino alla retrocessione diretta. Attenzione però anche in vetta, spiccano Arenzano - Albenga e Finale - Cairese

Il conto alla rovescia per la prima fase è ormai prossimo alla scadenza.

Con soli 12 punti a disposizione il margine di errore, per tutte le squadre del girone A di Eccellenza, si è ridotto praticamente a zero.

Alle 15:00 la diciannovesima giornata regalerà un quadro da prendere con le molle per molte, seppur tanti verdetti sono prossimi ad essere espressi.

L'Alassio FC potrebbe già oggi salutare  la categoria, in caso di sconfitta con la Genova Calcio e di contemporaneo pareggio dell'Arenzano, ma anche l'Ospedaletti e il Varazze sono ormai prossime ai playout.

I crociati di Corradi sfideranno l'attuale capolista Albenga, alla ricerca degli ultimi punti necessari per la qualificazione au playoff, mentre gli orange riceveranno un Taggia in forte frenata dopo l'exploit di inizio campionato.

Impegno a ponente anche per i nerazzurri di Mazzocchi, contro un Ventimiglia all'ultimissima chiamata per rimanere quantomeno agganciato al treno che porta alla salvezza diretta.

Un obiettivo che vuole consolidare il prima possibile anche il Finale di Pietro Buttu, attenzione però all'avversario odierno: la Cairese di mister Alessi.

Livescore dalle 15:00 su Svsport.it.