Volley - 05 febbraio 2022, 12:10

Calzini Spaiati: Albisola Pallavolo e Planet Volley per la valorizzazione della diversità

Calzini Spaiati: Albisola Pallavolo e Planet Volley per la valorizzazione della diversità

Accettare le differenze e considerarle come un’opportunità e non come un ostacolo. È questo il significato della giornata dei Calzini Spaiati, da qualche anno ormai entrata di diritto nei “fenomeni social” virtuosi.

Il gesto è simbolico e consiste nel fare ciò che almeno una volta nella vita tutti abbiamo fatto più o meno involontariamente: indossare un calzino diverso dall’altro. Una scelta stilistica simpatica per lanciare un appello alla comprensione dell’altro e per ribadire l’idea che l’unione fa ancor di più la forza quando creata a partire da addendi diversi.

Albisola Pallavolo-Planet Volley promuove da sempre questi valori, indispensabili all’interno di una società e, soprattutto, di un gruppo squadra. Ecco che allora le nostre giovani atlete e i nostri giovani atleti si sono allenati sfoggiando le più disparate combinazioni di calze. L’iniziativa è stata promossa dai tecnici della società, che come negli anni passati non hanno perso l’occasione di ribadire in maniera giocosa concetti importanti per ogni età.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU