Atletica - 17 febbraio 2022, 19:24

Atletica Val Lerrone: arriva la chiamata in Rappresentativa per Elena Cusato

In preparazione il prestigioso Cross di Alì dei Sardi

Atletica Val Lerrone: arriva la chiamata in Rappresentativa per Elena Cusato

Elena Cusato, 15 anni, atleta della neonata ASD Atletica Val Lerrone, è stata convocata dalla FIDAL Liguria per fare parte della Rappresentativa Ligure alla prestigiosa corsa CROSS DI ALA’ DEI SARDI – VI° Memorial Elisa Migliore che si svolgerà il giorno 20 febbraio 2022. Si tratta di un Trofeo Internazionale di Corsa campestre, la più importante a livello nazionale e tra le prime 5 in Europa. Ha visto negli anni la partecipazione di campioni e campionesse europei, mondiali, olimpici e di primatisti a livello planetario della categoria e del mezzofondo in generale.

"Siamo felici che un'atleta dell'Atletica Val Lerrone possa fare parte della Rappresentativa Ligure a un trofeo così importante e che Elena possa vivere una bella e meritata  esperienza grazie alla FIDAL Liguria che ha riconosciuto il suo impegno - hanno dichiarato i tecnici Andrea Verna e Adina Navradi che seguono da tempo la preparazione della Cusato  -  Comprenderete la soddisfazione di un tale risultato a pochi mesi dalla nostra fondazione come asd. Siamo fortificati nella nostra volontà di lavorare per promuovere l'atletica fra i giovani".

Non è la prima volta che Elena Cusato è chiamata nella Rappresentativa: nel 2021 alla Festa del Cross Campi Bisenzio Firenze Campionati Italiani, ai Campionati Italiani su pista Parma 2021, convocata per i 2000m. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU