Ginnastica - 24 febbraio 2022, 17:20

Campionato italiano Silver dì ginnastica acrobatica FGI: Virginia Bruno e Sofia Stalla difendono i colori blu-arancio.

Dopo l’ottimo esordio nel Campionato Gold a Firenze le ragazze della US Villanovese hanno preso parte alla 1a prova del Campionato Silver dì ginnastica acrobatica FGI che si è svolta ad Albenga domenica 20 febbraio.

In una gara che ha visto la partecipazione dì più dì 90 atleti la coppia blu arancio formata da Virginia Bruno e Sofia Stalla ha confermato nella  nuova categoria L2 open le buone prestazioni dello scorso anno.

Virginia e Sofia, nonostante la grande emozione, hanno presentato un nuovo esercizio combinato ottenendo, grazie a una esecuzione frizzante,  un buon 7 posto nella classifica generale, valido per la qualificazione in finale.
La prossima prova dì campionato si terrà il 20 marzo a Lentate dove le ragazze della Villanovese proveranno a migliorarsi ancora.

Il Presidente Fabio Bandini:
“ Siamo molto soddisfatti  della  prestazione delle nostre ginnaste più giovani. Speriamo per la prossima prova dì poter  essere presenti con tutta la squadra  Silver, che ha ripreso la  preparazione dopo i numerosi  stop legati alla pandemia.”