Ciclismo - 25 febbraio 2022, 12:52

Ciclismo, UC Imperia Olio Raineri il presidente Lupo lancia le iscrizioni: “Società giovane ma già strutturata e moderna” (foto)

“In partnership con il nostro main sponsor siamo pronti ad affrontare le sfide future con voglia di costruire le generazioni di domani del ciclismo imperiese”, sottolinea il massimo dirigente

Ciclismo, UC Imperia Olio Raineri il presidente Lupo lancia le iscrizioni: “Società giovane ma già strutturata e moderna” (foto)

Il ciclismo è uno sport che insegna la disciplina, il rispetto per la natura, la cavalleria reciproca, queste sono alcune delle prerogative di uno sport fatto di fatica e di generosità. Un bimbo ciclista diventerà una persona con un comportamento stradale sempre aggiornato alle normative, con tempi di reazione superiori alla media, pronto a evitare i pericoli del traffico”, a dirlo è il presidente dell’U.c Imperia Olio Raineri Massimo Lupo.

Quando si parla di giovani e di sport a Imperia, infatti, non si può non parlare della Uc Imperia. Presso l’oleificio Rainieri di Chiusanico che è il main sponsor della società a parlare è il presidente di questa realtà che aiuta i giovani e giovanissimi ad affrontare lo sport del pedale con professionalità e autentica passione Massimo Lupo.

I bambini -prosegue - fin dalla primissima età di 5 anni vengono accompagnati nel loro percorso agonistico da istruttori specializzati e certificati Fci, in una alternanza multidisciplinare che include tutte le specialità dalla strada al fuoristrada. La società, inoltre, dispone di un proprio bellissimo campo pratica, dove i ragazzi possono allenarsi in sicurezza e controllo. Bambini e ragazzi in passato sono stati accompagnati all’agonismo professionistico cosa che accadrà nuovamente in futuro”.

L’aspetto principale caratterizzante il pensiero della UC Imperia è ‘ciclismo come passione’ pertanto per prima cosa dirigenti e istruttori sono persone che vogliono far divertire i giovani, creando in loro le basi, curando l’aspetto emozionale e ludico della disciplina in modo che nel ragazzo nasca l’amore per lo sport, che non deve essere visto come imposizione o fatica. I risultati sono solo frutto di questo lavoro. Consigliamo a tutti di venire a trovare questa realtà fatta di passione e amore per uno sport di fatica e fiducia”, conclude Lupo

Per iscrizioni e info Massimo Lupo 3287819330

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU