/ Motori

Motori | 08 marzo 2022, 13:02

La stagione di F1 sta per iniziare: a Montecarlo iniziano i lavori di montaggio delle tribune

Tre le gare in programma ma il clou sarà, ovviamente, per il 79° Gran Priemio di Monaco, da giovedì 26 a domenica 29 maggio.

La stagione di F1 sta per iniziare: a Montecarlo iniziano i lavori di montaggio delle tribune

Sono iniziati i lavori di installazione delle tribune per il Gran Premio di Montecarlo che, come l'anno scorso, prevede la disputa di tre gare distinte.

Il 5° e-Prix di Monaco è fissato per sabato 30 aprile mentre il 13° Grand Prix de Monaco Historique si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 maggio. Il clou sarà, ovviamente, per il 79° Gran Priemio di Monaco, da giovedì 26 a domenica 29 maggio.

La sistemazione del circuito urbano richiede un certo numero di accorgimenti per accogliere le tre gare nel cuore del Principato mentre, a fine febbraio, sono iniziati i lavori di asfaltatura. Ora è stato avviato l’intervento per le installazioni delle infrastrutture, relative alla sicurezza, registrazioni televisive, pubblicità ma anche accoglienza e accessi dedicati al pubblico.

Il montaggio vero e proprio degli impianti e le relative restrizioni sono iniziati ieri in zona portuale e il 20 marzo verranno avviati nel comprensorio di Monte-Carlo. Le operazioni causeranno occasionalmente deviazioni del traffico e divieti di sosta.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium