Calcio - 10 marzo 2022, 11:10

Calcio, Prima Categoria. L'Altarese porta a casa un punto dal derby, DS Lasio: "Prova fantastica della squadra. Salvezza? Ci aspettano sei finali"

I giallorossi pareggiano 1 a 1 in casa della capolista Carcarese

Calcio, Prima Categoria. L'Altarese porta a casa un punto dal derby, DS Lasio: "Prova fantastica della squadra. Salvezza? Ci aspettano sei finali"

Ci è andata vicino l’Altarese, i giallorossi infatti trovano il pari nel derby con la capolista Carcarese, raggiunti però solo a 5 minuti dal 90°. Una buona prova per la squadra di Molinaro, che dimostra una volta di più il proprio valore. Soddisfatto il DS Luca Lasio, che ha così commentato la prova dei suoi:

“Il pari e forse il risultato più giusto, loro hanno preso due legni e impegnato un paio di volte il nostro giovane Costanzo, autore di belle parate. Noi abbiamo avuto ancora un paio di palle goal dove potevamo chiuderla, ma uscire da Carcare con 1 punto è comunque un segno positivo. Fare punti con la capolista che sino a domenica aveva perso solo una gara è segno che comunque i nostri ragazzi stanno maturando e acquisendo la mentalità giusta. Sono stati esemplari, dando l’anima in allenamento e domenica in campo. Quanto vale questo risultato? Beh spero molto visto che ci aspettano ancora match molto duri con squadre forti.”

Sono appena tre i punti di vantaggio dalla zona playout: “Purtroppo la salvezza è ancora distante, ci sono ancora sei finali da giocare e i punti in questo momento del campionato iniziano a pesare.  Le squadre che puntano a salvarsi danno sempre qualcosa in più, quindi servirà massima concentrazione e massimo impegno nel preparare ogni singola gara. Ripeto, tutte gare che hanno valenza di una finale, solo così potremo mantenere la categoria. Non ho comunque alcun dubbio che i ragazzi faranno tutto per la causa, poi il campo che è sempre l’unico e vero giudice ci darà se avremo fatto bene.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU