Calcio - 14 marzo 2022, 12:42

Calcio, Veloce. Frumento si coccola i suoi giovani: "Bravi due volte, non è facile per loro esprimersi nella nostra condizione di classifica"

Riuscire ad ottenere i tre punti contro il Via dell'Acciaio rappresentava di fatto una sorta di bivio per la Veloce.

Il rischio, per la squadra granata, era infatti di veder scappar via i genovesi in graduatoria, pregiudicando (a causa della regola dei sette punti) le possibilità di permanenza in Promozione.

Il 2-0 maturato al Levratto riporta invece la squadra di Ermanno Frumento in piena corsa salvezza, nonostante le difficoltà di organico riscontrate da inizio stagione.

"Non voglio sembrare ripetitivo - scherza il tecnico - nel sottolineare le problematiche fisiche che abbiamo riscontrato, ma nelle avversità abbiamo avuto la fortuna di trovare degli under ineccepibili.

Ieri siamo scesi in campo con elementi del 2005 come Piccone e Palumbo, ma non hanno fatto rimpiangere gli assenti, tutt'altro.

I nostri Allievi si stanno confermando a buonissimi livelli, come conferma la qualificazione alla fase regionale, ma ciò che più mi ha impressionato è la loro attitudine mentale: fare bene con una classifica serena è più agevole, lo è molto di meno con le pressioni e le urgenze che derivano da una graduatoria come la nostra. Bravissimi".