/ Ciclismo

Ciclismo | 14 marzo 2022, 11:48

Ciclismo, Nadia Quagliotto vince la prima edizione del trofeo Ponente in Rosa

La 24enne del team BePink ha vinto anche l'ultima tappa Marina di Aregai (Santo Stefano al Mare)-Ceriale

Foto tratta dalla pagina Facebook dell'assessore regionale Simona Ferro

Foto tratta dalla pagina Facebook dell'assessore regionale Simona Ferro

Si è conclusa con la vittoria finale di Nadia Quagliotto la prima edizione del trofeo Ponente in Rosa, manifestazione di ciclismo andata in scena sulle strade delle province di Savona e Imperia.

La 24enne del team BePink ha vinto anche la Marina di Aregai (Santo Stefano al Mare)-Ceriale, ultima tappa della corsa organizzata dalla Loabikers di Piernicola Pesce con il patrocinio di Regione Liguria, precedendo Greta Marturano (Top Girls – Fassa Bortolo) e Silvia Magri (Born To Win – G20 Boiler).

Con la vittoria di Silvia Zanardi nella gara inaugurale e i due successi della Quagliotto, netto è stato il dominio del team BePink sulla corsa come testimoniano le classifiche finali della competizione. 

Nadia Quagliotto oltre alla classifica generale (maglia rosa) ha vinto anche la classifica dei GpM (maglia azzurra), mentre Silvia Zanardi ha conquistato la classifica a punti (maglia fucsia) e quella delle giovani (maglia bianca). Inoltre il team BePink ha portato a casa anche la classifica dei traguardi volanti (maglia gialla) con Lara Crestanello. A Eva Maria Gatscher (Team Mendelspeck) è andata invece la classifica della combattività (maglia rossa).

"Un’edizione davvero partecipata che Regione Liguria ha voluto patrocinare e sostenere sia per l’elevato livello atletico delle partecipanti, sia per il grande impatto sul turismo che hanno queste manifestazioni sportive e ringrazio il collega ed amico Gianni Berrino per aver vissuto con me il momento dell’arrivo al traguardo delle cicliste e la condivisione della premiazione sul palco insieme al Sindaco dì Ceriale Luigi Romano" ha commentato l'assessore regionale allo Sport Simona Ferro.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium